I colori dell'ospitalità mauriziana

Dai servizi a bordo al comfort degli hotel cinque stelle. Un paradiso a misura di bambino

Vista dall'alto, mentre ci si avvicina all'aeroporto internazionale Sir Seewoosagur Ramgoolam, a 48 chilometri a sud-est dalla capitale Port Louis, Mauritius colpisce per l'intensità dei suoi colori. Gli occhi si riempiono dell'azzurro cangiante del cielo e del mare, del verde della natura lussureggiante e del rosso intenso degli alberi di flamboyant.

La straordinaria bellezza e la calda accoglienza isolana in realtà conquistano già i fortunati visitatori appena saliti a bordo di uno degli aerei della compagnia di bandiera Air Mauritius, grazie a un ricco programma di intrattenimento anche per i più piccoli. A cominciare dai menu studiati per le loro esigenze fino ai kit per bambini e neonati, realizzati per rendere più piacevoli le ore di volo.

Una volta scesi a terra, il sogno realtà diverrà. Come? Grazie ai servizi su misura offerti dai resort e hotel dell'isola, a pochi metri dalla spiaggia e perfettamente organizzati per accogliere le famiglie. Ecco una selezione dei servizi offerti.

I colori dell'ospitalità mauriziana

I colori dell'ospitalità mauriziana, una magia family friendly

CON AIR MAURITIUS LA VACANZA INIZIA GIà A BORDO

Air Mauritius è la compagnia di bandiera dell'isola e una delle più rinomate a livello internazionale per la qualità del servizio e l'eccellenza degli standard operativi, tanto da ricevere importanti riconoscimenti come la Classificazione 4-Star da Skytrax (posizionandosi tra le 36 compagnie aeree migliori nel mondo) e, negli ultimi dieci anni, il premio come "Migliore Compagnia dell'Oceano Indiano". Grazie a voli plurigiornalieri, via Parigi, il vettore collega le principali città italiane con Mauritius.

L'immagine della compagnia riflette la propria personalità. Il concetto di ospitalità è una caratteristica unica del popolo mauriziano che nessuno può imitare.

Volando con Air Mauritius, compagnia di bandiera dell'isola

Volando con Air Mauritius, compagnia di bandiera dell'isola

COnSTANCE HOTELS & RESORTS

A come avventura, B come Bambini, C come Constance Kids Club di Constance Hotels & Resorts, prestigioso brand che primeggia nel settore della vacanza cinque stelle.

Protagonisti, naturalmente, sono i più piccoli: per loro sono stati realizzati veri e propri viaggi di esplorazione alla scoperta dell'artigianato locale e attività culinarie per diventare espertissimi baby chef.

Constance Kids Club, i bambini al centro delle attività

Constance Kids Club, i bambini al centro delle attività

Al Kids Club del Constance Belle Mare Plage i mini ospiti sono impegnati in divertenti cacce al tesoro. Il Constance Le Prince Maurice invece è il luogo ideale per stringere nuove amicizie con i bambini di tutto il mondo.

In entrambi i Constance Kids Club non mancano piscine a loro riservate, aree giochi colorate, giornate speciali per imparare a cucinare la pizza e showcooking per realizzare torte e gelati.

Belle Mare Plage Children Club, i più piccoli sono i protagonisti

Belle Mare Plage Children Club, i più piccoli sono i protagonisti

BEACHCOMBER HOTELS

Pioniere dell'hotellerie mauriziana, Beachcomber Hotels conta otto hotel tra i più raffinati di Mauritius. Sono il Mauritius Royal Palm, Dinarobin Hotel Golf & Spa, Paradis Hotel & Golf Club, Trou aux Biches Resort & Spa, Shandrani Resort & Spa, Le Victoria, Le Canonnier, Le Mauricia.

Otto paradisi per soddisfare le aspettative di chi, con i bambini al seguito, non vuole rinunciare al comfort di un soggiorno pieds dans l'eau. Si sceglie tra diverse tipologie di accomodation, tutte attrezzate anche per i piccoli ospiti e un'ampia offerta gastronomica a loro dedicata.

E poi spazio al divertimento. Mini club, teen club, cacce al tesoro, escursioni in barca con il fondo di vetro per ammirare i fondali dell'Oceano Indiano, lezioni di vela, sci nautico, golf. Ma non è ancora finita. Lezioni di cucina, pittura su conchiglie, snorkeling, cinema all'aperto, massaggi e cene organizzate a lume di candela per mamma e papà mentre un servizio di baby sitting si occupa dei bambini con attenzione. A Le Cannonier, inoltre, una particolare cura è riservata ai piccolissimi dai 0 ai 3 anni che vengono coccolati a ogni ora del giorno grazie alla "biberoneria", dove mamma e papà possono trovare tutto il necessario, dallo scalda-biberon al fasciatoio.

Beachcombers Hotels, spazio al divertimento

Beachcombers Hotels, spazio al divertimento

LUX* RESORTS & HOTELS

Una vacanza da veri principi è quella offerta dalle strutture LUX* Resorts and Hotels, dotate di camere family e delle classiche camere comunicanti, come nel caso del LUX* Le Morne e del LUX* Gran Gaube, nonché di moderni mini e teen club e di un programma giornaliero ricco di attività.

Nei resort LUX* Gran Gaube e Tamassa An All Inclusive Resort, ad esempio, avventurose cacce al tesoro e lezioni di pesca tengono impegnati i giovani esploratori, mentre gli artisti in erba possono dedicarsi a laboratori di disegno e alla preparazione di souvenir.

Non mancano poi le attività per conoscere più da vicino la cultura mauriziana, come i tipici giochi locali e le lezioni di creolo. Senza dimenticare le proiezioni di film sulla spiaggia, l'innovativo Teddy Tennis che offre lezioni di tennis ai piccoli dai 3 ai 5 anni e i corsi da "boss delle torte".

Nei LUX* Resorts and Hotels si studia per diventare Cake Boss

Nei LUX* Resorts and Hotels si studia per diventare Cake Boss

SUN RESORTS

Nuoto, tennis, golf, windsurf. E ancora escursioni nella natura e barbecue sulla spiaggia illuminati dal falò. Ecco alcune delle tante proposte pensate per i giovani ospiti delle strutture Sun Resorts, dove il divertimento è assicurato.

Long Beach, Sugar Beach e La Pirogue mettono a disposizione due diversi club, il kids per i piccoli dai 2 agli 11 anni e il teens per ragazzi dai 12 ai 17 anni.

Allo Sugar Beach i bambini possono sbizzarrirsi tra le tante attività di uno dei club più grandi dell'isola e interagire con i loro coetanei provenienti da tutto il mondo. A La Pirogue, chi ha già compiuto otto anni può invece diventare un vero Robin Hood, esperto arciere con tanto di freccia da scoccare sotto l'occhio vigile degli istruttori.

Al Long Beach, infine, i ragazzi possono divertirsi al Waves Teen Club tra serate pizza al ristorante italiano, dopocena sulla spiaggia o in discoteca, nel dancefloor a loro riservato. Che la vacanza abbia inizio.

I bambini di tutto il mondo giocano insieme al Long Beach

I bambini di tutto il mondo giocano insieme al Long Beach

HERITAGE RESORTs & veranda resorts

Due hotel, cinque stelle, almeno dieci servizi di altissima qualità per sorprendere le famiglie in vacanza. Heritage Awali Golf & Spa Resort e Heritage Le Telfair Golf & Spa Resort hanno pensato a Segway Tours gratuiti, due volte al giorno, per andare alla scoperta del Domaine de Bel Ombre. E ancora, cinema in spiaggia, costellazioni da osservare, laboratori di cucina, corsi di danza.

Senza dimenticare miniclub, servizio di baby sitting, brunch in spiaggia al C Beach Club ogni prima domenica del mese e una spa con trattamenti speciali per chi ha dai 4 anni in su.

Un programma tutto nuovo è riservato anche al Veranda Pointe aux Biches, hotel del gruppo Veranda Resorts che riaprirà a fine agosto offrendo camere Family per i nuclei più numerosi. È tutto? Certo che no. Si può partecipare a lezioni di cucina e di danze mauriziane in costume, cinema in spiaggia, lezioni di vela, visite ai giardini botanici di Pamplemousse e al Museo dello Zucchero.

Lezioni di danza mauriziana per i piccoli ospiti

Lezioni di danza mauriziana per i piccoli ospiti

SHANTI MAURICE

È un autentico paradiso immerso nel verde. Aperto tutti i giorni dalle 8 alle 21, Les Petits Dodos Kids Club di Shanti Maurice offre un programma settimanale di intrattenimento fitto e diversificato per ospiti dai 3 ai 12 anni. Una vacanza a prova di noia per i giovanissimi. Si va dal kids yoga alle lezioni di cucina, dal face-painting e ai tatuaggi con l'henné.

La giornata finisce a ritmo di musica in discoteca, sorseggiando cocktail alcool free per sentirsi già grandi. Per gli aspiranti Indiana Jones vengono organizzate inoltre escursioni al Crocodile Park e al Casela Nature Park per ammirare le rare specie di flora e fauna che popolano la zona. Disponibile anche il servizio babysitting (0 - 3 anni).

Les Petits Dodos Kids Club di Shanti Maurice

Les Petits Dodos Kids Club di Shanti Maurice