Grecia: Hotel Porto Carras Meliton

Hotel Porto Carras Meliton

In Calcidica, per vivere una vacanza cinque stelle tra sport, mare, relax e ottimo cibo in esclusiva Itinerari Doc

Guarda su una distesa di sabbia dorata che si estende per nove chilometri lungo la penisola di Sithonia l'Hotel Porto Carras Meliton, attrezzato e moderno cinque stelle inserito nel Porto Carras Grand Resort. È un'esclusiva firmata Itinerari Doc Tour Operator per l'estate 2015, che offre trattamento All Inclusive per permettere di godersi pienamente la vacanza senza dover pensare più a niente.

Non solo. La comodità inizia ben prima di crogiolarsi al sole, grazie al volo charter su Salonicco, in partenza ogni sabato dal 13 giugno al 5 settembre dagli aeroporti di Milano-Malpensa e Verona, che accorcia le distanze e i tempi del viaggio. Gli altri aeroporti italiani? Sono serviti da voli di linea via Atene e Istanbul, a tariffe agevolate.

Cibi prelibati e tramonto sul mare nel menu del ristorante Athos

Cibi prelibati e tramonto sul mare nel menu del ristorante Athos

Vivere l'hotel, day & night

Ci si sente subito a proprio agio come tra le mura domestiche nelle stanze dell'Hotel Porto Carras Meliton. In totale, si alloggia in 480 camere e suites insonorizzate, arredate con cura, pratiche e accoglienti, tutte dotate di balcone dove la vista spazia sul mare, sul porto turistico o sul campo da golf. Eleganti e raffinate, le suites offrono la perfetta combinazione di stile e comodità di un albergo di alto livello, con letti king size e twin.

La giornata? Per chi ama rilassarsi e rigenerarsi al sole, trascorre nelle due piscine esterne o sull'attrezzata spiaggia di fronte all'hotel, dotata di ombrelloni e lettini, bagnata da acque tiepide e cristalline. Oppure ci si può dedicare allo sport o a visitare il territorio circostante. Per bere qualcosa ci sono il Wet bar e il Beach bar, aperti solo di giorno.

Al calar del sole, ci si ritrova sulla spiaggia privata per i parties organizzati al tramonto o a sorseggiare uno degli ottimi cocktail del News Bar o al bar Reflection. Sul tardi ci si sposta nel casinò del vicino Hotel Porto Carras Sithonia e in discoteca per tirare l'alba.

Le eleganti camere dell'Hotel hanno vista mare

Le eleganti camere dell'Hotel hanno vista mare

SPORT, FOOD & RELAX, RITMO E SAPORE DELLA VACANZA

Gli appassionati degli sport acquatici hanno a disposizione un attrezzato diving center, con l'equipaggiamento per sfidare le onde o esplorare i fondali marini facendo diving o snorkeling, armati semplicemente di pinne e boccaglio. Non è tutto. Sempre per gli sportivi, anche un campo da golf a 18 buche circondato da ulivi, una scuola di equitazione, un Tennis Club con 9 campi, campi da calcio, basket e beach volley.

Quattro i ristoranti dove gustare una cucina curata e prelibata. Guarda sul mare il ristorante a buffet Athos, mentre è inserito in un contesto naturalistico lussureggiante il Pefko, con formula di self-service. Serve specialità greche e internazionali il News Cafe, è infine riservato a quanti alloggiano nelle suites il Crystal's, aperto a colazione e a cena.

Chi vuole ritrovare o mantenere la forma, può usufruire del centro Talassoterapia & Spa distribuito su 4.700 mq. Autentico santuario consacrato al benessere di corpo e mente, si avvale della competenza e dell'esperienza di personale qualificato per mettere a punto programmi di remise en forme personalizzati.

Relax e benessere grazie ai trattamenti specializzati della Spa dell'Hotel Meliton

Relax e benessere grazie ai trattamenti specializzati della Spa dell'Hotel Meliton

UN'OFFERTA A 360° Con atmosfera italiana

Non è finita qui. Itinerari Doc ha pensato proprio a tutto per rendere la vacanza dei clienti piacevole, piena e indimenticabile. Ad esempio? Da giugno a settembre, per tutta la stagione estiva, due assistenti e due animatori di lingua italiana affiancano lo staff internazionale dell'hotel, per rallegrare le giornate degli ospiti di ogni età. E non manca un occhio di riguardo per i più piccoli, dai 4 ai 12 anni, seguiti da un animatore italiano Itinerari Doc mentre si divertono in tutta sicurezza al miniclub.

All'interno vi sono poi boutique, gioielleria, mini market, parcheggio privato. Non manca inoltre un porto privato, punto di ritrovo per le escursioni in barca lungo il litorale e intorno al Monte Athos. Chi desidera andare alla scoperta dei villaggi e del territorio circostante, può noleggiare un'auto o una bicicletta per esplorare il comprensorio di 1.763 ettari con pinete e distese di ulivi che racchiude l'hotel. Spingendosi magari fino al vasto vigneto biologico, completo di cantina per le degustazioni.

L'offerta variegata del resort include anche una marina privata

L'offerta variegata del resort include anche una marina privata

HOTEL PORTO CARRAS SITHONIA

In alternativa, con Itinerari Doc si può prenotare a prezzi competitivi anche l’adiacente Hotel Porto Carras Sithonia, anche questo cinque stelle con trattamento All Inclusive. Parte dello stesso contesto, dista poche centinaia di metri dall’Hotel Meliton, conta 477 camere spaziose, 4 ristoranti, 4 bar e un centro di Talassoterapia & Spa di ben 2.275 mq.

per info e prenotazioni:

  • Contattate la vostra agenzia di fiducia oppure chiamate l'ufficio booking Itinerari Doc 0422 827029 oppure scrivete a booking@itineraridoc.it