Venezia, Hotel Londra Palace

Hotel Londra Palace

A Venezia, il prestigioso hotel inaugura la stagione presentando le camere rimesse a nuovo

Cento finestre affacciate sulla Riva degli Schiavoni. Cento finestre da cui ammirare aurore e tramonti che tolgono il fiato. Vanta una posizione d'eccezione l'Hotel Londra Palace, prestigioso quattro stelle affiliato ai Relais & Chateaux, magnificamente affacciato sulla laguna veneziana, a soli 5 minuti da Piazza San Marco e dal Ponte dei Sospiri. Una location unica, dove il fascino della Serenissima rivive in eleganti ambienti completamente rimessi a nuovo, ma ancor pregni dell'allure di un tempo. Spazi raffinati e avvolgenti che, in oltre 150 anni di storia, hanno sedotto artisti e personalità come Gabriele D’Annunzio, Jorge Luis Borges e Iosif Aleksandrovic Brodskij, che del loro passaggio hanno lasciato segno e ricordo. E' il caso di Pëtr Il'ic Cajkovskij (Tchaikovskij): sembra quasi, entrando, di sentire in sottofondo le note senza tempo del grande compositore russo, tra i più stimati dell’Ottocento. Uno sguardo al passato e uno al presente: è quella che si gode dalla favolosa e raccolta terrazza panoramica dove la vista spazia sui tetti e i campanili di Venezia.

La favolosa vista dalle camere dell'hotel
La favolosa vista dalle camere dell'hotel


CAMERE CON VISTA SULLA LAGUNA PIù INCANTEVOLE D'ITALIA

Mobili in stile Biedermeier, tappezzerie e broccati pregiati arredano le 53 camere, accoglienti e sofisticati. Dipinte in toni accesi, sono tutte diverse l’una dall’altra, di tre tipologie per metratura, con eleganti bagni in marmo con la rinomata linea di cortesia Ortigia. Ospitalità di altissimo livello, quindi, nel segno del passato, che si rinnova offrendo comfort e le tecnologie del vivere contemporaneo. Non solo. Proprio dall’inizio della stagione, alla fine di marzo, verranno presentate le nuove Junior Suite e le camere deluxe del quarto piano completamente rimesse a nuovo.

L'insuperabile vista sulla Riva degli Schiavoni che si gode dalle camere
L'insuperabile vista sulla Riva degli Schiavoni che si gode dalle camere


LONDRABAR HAPPY SPRITZ

Il rito dell'aperitivo veneziano si rinnova ogni giorno al Londrabar, dalle 18.00 alle 20.00, quando gli abili barman preparano gli intramontabili Spritz con Prosecco, Aperol o bitter. E intanto dispensano consigli sugli indirizzi da tenere a mente per non perdere il meglio in città.

Molto apprezzato il LondraBar Happy Spritz
Molto apprezzato il LondraBar Happy Spritz


CENE GOURMET A POCHI METRI DALL'ACQUA

Difficile dimenticare una cena al Ristorante Do Leoni. Sarà per la posizione privilegiata sulla Riva degli Schiavoni, a pochi passi da Piazza San Marco, sarà per i piatti sublimi creati dall'estro dello chef Loris Indri, innaffiati dai vini e dagli Champagne scelti dal maître sommelier Samuel Baston, sarà per la magica atmosfera che solo la Serenissima sa dispensare. Divenuto un indirizzo di riferimento per turisti e residenti che amano la cucina ricercata, il ristorante gourmet del prestigioso Hotel Londra Palace è un'esperienza di gusto da non perdere per assaporare la miglior tradizione culinaria veneziana, declinata in portate ricercate e sorprendenti. Aperto anche alla clientela esterna, accoglie gli ospiti in un ambiente raffinato ed elegante, impreziosito da dipinti di valore e cristalli, dipinto e baciato dalla luce. E' diviso tra un’area interna e l’incantevole dehors da vivere durante la bella stagione.

Indimenticabile una cena al ristorante Do Leoni
Indimenticabile una cena al ristorante Do Leoni

SAPORI VENEZIANI, la tradizione rivive con estro

Sapori Veneziani. È il menu dedicato alla tradizione: propone specialità della laguna dall'accurata mise en place, a base di prodotti di qualità. Per cominciare? Baccalà mantecato alla veneziana su cialde di pan polenta e sauté di cozze e vongole con crostino casereccio. Si sceglie poi tra il risotto al nero di seppiolina rosta e i tagliolini fatti in casa all'astice e pomodorini. Come secondo, grigliata mista di pesce a base di orata, coda di rospo, sogliola, scampi, seppioline, sarde, capesante; frittura di scampi, calamari e verdurine croccanti; fegato alla veneziana con polenta fresca di Marano DOP.

La carta è stagionale, propone, tra gli antipasti, code di scampi in tempura con tartare di avocado e lime caraibico; tartare di branzino profumata con menta, zucchero di canna, fiocchi di sale nero delle Hawaii e pane croccante di segale; carpaccio di manzo tiepido con croccante di daikon, pistacchi, dressing di soia e olio di sesamo tostato. Omaggio a Venezia sono le Sarde in Saor (sarde, uvetta, pinoli, cipolla). Alla voce “Pasta & risotti” si trova invece una selezione di piatti scelti quali il risotto alla mela verde e canestrelli marinati; zuppa di pesce in crema e salata al naturale di asparagi di mare; mezzi paccheri di Gragnano alla Mediterranea, con burrata, capperi, origano fresco, pesto di pomodori e acciughe del Mar Cantabrico; ravioli di pane alle vongole con broccoletti e perle di patate.

Per informazioni: Hotel Londra Palace, Riva degli Schiavoni 4171, tel. 041 52 00 533.

Correlati:

www.londrapalace.com
https://www.relaischateaux.com/it/