Albergo Kompas Bled Slovenia

Hotel Kompas, relax nel cuore della Slovenia

Nell'incantata cittadina di Bled, un elegante albergo in stile alpino sospeso tra il lago e le Alpi

Le camere
dell'Hotel Kompas
con vista sul lago
Colori caldi
e tanta luce
nelle camere dell'hotel
Cristalli e
fiori nel
ristorante
L'ampia sala
congressi con
vista su Bled
Terrazza vista
lago all'Hotel
Kompas
La splendida
piscina con
pareti di vetro
A quarantasette chilometri dal confine con l'Italia, Bled è un paradiso alpino facilmente raggiungibile in macchina e in treno.

Mi ricordo montagne verdi... E poi anche un lago alpino, un'isola con una chiesetta che sembra quasi galleggiare, un castello costruito in cima a una roccia. È il paradiso all'improvviso? Quasi. Ai piedi della Alpi Giulie, Bled è una cittadina immersa nel verde e bagnata dalle acque dell'omonimo lago, un angolo di Slovenia dove si respira un'atmosfera fiabesca.

E il sogno diventa realtà all'Hotel Kompas, quattro stelle appollaiato su una collina con vista mozzafiato sul lago e sul castello. Il luogo ideale dove trascorrere una vacanza all'insegna del relax e alla scoperta della natura incontaminata della regione.

Hotel Kompas, relax nel cuore della Slovenia

Hotel Kompas, relax nel cuore della Slovenia

Relax con vista all'hotel kompas

Con il suo tetto a punta e i gerani rossi ai balconi, l'Hotel Kompas dà il benvenuto agli ospiti in perfetto stile alpino. Il quattro stelle accoglie i visitatori in 95 camere tra Standard e Suite. Ampie e moderne, quasi tutte con balcone vista lago o sul parco, le stanze sono dotate di ogni comfort: dai materassi antiallergici ai morbidi cuscini, si fanno sogni d'oro tra le lenzuola in cotone pregiato.

A cui segue una ricca colazione buffet, compresa di angolo bio, servita nel ristorante dell'Hotel. E per chi volesse uno spuntino durante la giornata, c'è a disposizione anche la caffetteria. Un vero must nei mesi caldi, quando gli snack vengono serviti sulla meravigliosa terrazza da cui lo sguardo spazia sulle cime delle Alpi, sul lago di Bled e fino al castello sullo sfondo.

La terrazza dell'Hotel Kompas si affacciata direttamente sul lago

La terrazza dell'Hotel Kompas si affacciata direttamente sul lago

Prima il dovere e poi il piacere

Può capitarvi di visitare l'Hotel Kompas per lavoro. L'hotel dispone di cinque grandi sale dotate di tecnologia all'avanguardia, dove si tengono business meeting, seminari e conferenze. Senza dimenticare i coffe break, momenti di pausa addolciti da frutta di stagione e dalle specialità preparate dagli chef dell'albergo.

Prima il dovere e poi il piacere. Se questo è il vostro motto, avete solo l'imbarazzo della scelta su come rilassarvi nel centro wellness dell'hotel. Oltre a vasche idromassaggio e saune, all'ultimo piano dell'Hotel Kompass domina la piscina interna, coperta da tetto e pareti completamente in vetro. Con la vista panoramica sul lago e sul castello, non vi sembrerà neanche di nuotare. Ma di volare. Proprio come in una fiaba.

Relax da sogno nella piscina con pareti da cui guardare il panorama

Relax da sogno nella piscina con pareti da cui guardare il panorama

Correlati:

www.kompashotel.com