Happy Swiss Train

Da Milano alle città Svizzere con i treni Eurocity scontati del 50%

In attesa delle vacanze estive, che già in molti iniziano a sognare, perché non concedersi un weekend nella vicina Svizzera? Per visitarla non occorre prendere la macchina e nemmeno andare a caccia della migliore tariffa aerea. Da Milano la si raggiunge comodamente in treno e fino al 5 giugno i biglietti dei treni Eurocity sono ridotti fino al 50%.

Grazie alla promozione congiunta di Ferrovie Svizzere e Trenitalia, si può organizzare un long weekend nelle principali città svizzere viaggiando con il comfort della prima classe, ma spendendo la metà. Il capoluogo meneghino è direttamente collegato ad affascinati città, ricche di arte e interessanti mete gastronomiche, quali Berna, Ginevra e Zurigo. Un biglietto per la capitale elvetica, ad esempio, nei giorni dell'offerta costa 69 Euro invece di 113. E sempre con 69 Euro si potrà andare a Ginevra, elegante città dall'allure francese.

Tanti i motivi per scegliere una destinazione piuttosto che un'altra. Chi va a Berna, non può perdere una visita alla straordinario Zentrum Paul Klee e alla casa di Einstein, degustare un eccellente Emmentaler e cenare in uno dei suggestivi ristoranti sottoterra. Gli amanti dello shopping e della nightlife potranno optare per Zurigo o Losanna. Proprio in quest'ultima, si trova infatti il MAD club, dove sono passati in consolle artisti del calibro di David Guetta, Steve Aoki e Tiësto. Mentre gli amanti dello sport, sempre nella cittadina della Svizzera francese, potranno dilettarsi all'interno del Museo Olimpico, dove un percorso ben strutturato tra giochi invernali ed estivi illustra l'evolversi dalle storia, dai greci ai giorni nostri. I chocolate addicted dovranno invece andare a Montreux, città della musica, per salire sul "Treno del cioccolat"o diretto a Broc e visitare la Cailler per una dolce degustazione all you can eat.

I biglietti Happy Swiss Train si possono acquistare nelle biglietterie di stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate e sul sito trenitalia.com selezionando il nome offerta "Promo1". La tariffa (valida per chi viaggia il venerdì, sabato e domenica) è attiva su un numero limitato di posti in prima classe. I biglietti in promozione sono in vendita fino al 5 giugno e utilizzabili entro domenica 8 giugno.

Qui tutti i dettagli.