Halloween? Si festeggia all'estero

Da Londra a Malta, da Toronto a New York, alcune idee di viaggio per chi vuole passare Ognissanti lontano da casa

Halloween 2013? Passatelo oltre i confini nazionali! Dove andare? A New York, Parigi, Toronto, Malta, Londra, Stoccolma, per esempio. Ecco la nostra selezione di destinazioni.

NEW YORK - La città più esilarante degli States si trasforma in un covo di demoni, fantasmi e mostri con la spettacolare Village Halloween Parade. Come ogni anno, in Greenwich Village sfilano l'Uomo Ragno accanto a Dracula, la Monna Lisa e Yoda di Guerre Stellari e non è difficile imbattersi in un faraone in compagnia dei dalmata della Carica dei 101. Mentre su marciapiedi e strade sono di scena i kitch, costumi di varia ispirazione che improvvisano sketch davanti ad amici e sconosciuti. Tra gli altri, con La Fabbrica dei Sogni si parte il 30 ottobre per rientrare in Italia il 4 di novembre, volo di linea British Airlines + 4 notti presso hotel Jolly Madison in camera doppia, a partire da 959 Euro.

STOCCOLMA - In Svezia la festa di Ognissanti è un'occasione unica per scoprire le usanze più antiche e autentiche del Paese, come la devozione per i propri defunti. Al calar del tramonto, il 5 novembre, migliaia di persone si riuniscono in luoghi come Skogskyrkogården, il cimitero nel Bosco, per prender parte a una cerimonia autentica e profondamente sentita. Dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO per la sua particolarità ed unicità, il cimitero progettato dall'architetto Gunnar Asplund nel 1917, è avvolto da un'atmosfera magica e di grande suggestione, immerso in cento ettari di bosco di conifere secolari e in un silenzio senza tempo. Guidastoccolma.eu propone un tour guidato che include la partecipazione alla cerimonia al cimitero Skogkyrkogården e la visita guidata alla città, con ingresso ai musei più significativi.

LONDRA - Sono davvero tanti gli appuntamenti e le feste, ufficiali e non, che trasformano la capitale inglese in uno spettacolo dell'orrore senza fine. A cominciare dal The Circus of Horrors - London After Midnight, in scena dal 28 ottobre al 16 dicembre al Lyric Theatre, in Shaftesbury Avenue. Dal 26 ottobre al 3 novembre, invece, il London Zoo ospiterà eventi speciali in calendario solo per Ognissanti. Da non perdere anche la London Bridge Experience e The London Dungeon. Per tutti gli appuntamenti in programma basta consultare il sito ufficiale di VisitLondon.

PARIGI - Dolcetto o scherzetto? Si festeggia con Topolino e gli altri personaggi della Disney a Disneyland Paris dove, dal 5 al 31 ottobre, ci si diverte insieme ai piccoli beniamini tra scherzose animazioni e personaggi vestiti a tema. Il culmine dei festeggiamenti è in programma proprio la notte del 31, quando si potrà partecipare ad una serata davvero speciale. 

MALTA
- Nei pressi di Anchor Bay, nel nord di Malta, il parco di divertimenti Popeye Village intrattiene tutto l'anno grandi e piccini con gli sketch di Braccio di Ferro, Olivia e gli altri personaggi del famoso fumetto. Dal 30 ottobre al 3 novembre, tutto il villaggio viene infestato dai fantasmi di Halloween: dalle 9.30 alle 17.30 attività e laboratori ‘paurosi’ sono in programma per i più piccoli, mentre la sera tante sorprese aspettano i ragazzi dai 13 anni. 

TORONTO E QUEBEC - Quale occasione più adatta di Halloween per una Toronto Ghost Walk? E ripercorrere così le origini della città in un itinerario guidato, passeggiando nei sotterranei e parlando con i fantasmi. Un suggerimento per il soggiorno? L'hotel The Thompsonda (doppia a 250 Euro a notte in b&b). Nella città di Québec, si festeggia per un mese intero: a Lesplaines d'Abraham, dall'1 al 31 ottobre sono protagonisti fantasmi, streghe, spettacoli a tema e animazioni per ragazzi. Si dorme presso l'albergo equo-solidale Autre Jardin a partire da 119 Euro a notte a persona, colazione inclusa. 

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati