Francia da scoprire

Cene segrete e sci ad alta quota per un'estate francese non convenzionale

Un Tour de France fatto di cene segrete in location d'incanto, festival a cavallo tra storia e tecnologia e complessi sciistici aperti tutto l'anno.

Sono solo alcune delle sorprese che il territorio francese riserva ai turisti nella stagione primavera-estate, con eventi che spaziano dall'arte alla gastronomia. Vediamo quali.

La selvaggia costa della Normandia regala scenari mozzafiato

La selvaggia costa della Normandia regala scenari mozzafiato

Il fascino della costa atlantica

La Bretagna, terra di città medievali e natura selvaggia, è una regione tutta da scoprire. Si inizia dalla capitale Rennes, giovane e dinamica città in cui perdersi osservando i palazzi rinascimentali e ritrovarsi al Marché des Liches. Ricco di sapori e colori, è il luogo ideale dove gustare le tipiche ostriche.

Più a Sud, Nantes, la capitale della Loira Atlantica propone ai turisti un percorso artistico unico, Le Voyage à Nantes, dal 3 luglio al 30 agosto. È possibile soggiornare in sistemazioni insolite, che siano castelli o cappelle sconsacrate. Per gli amanti della gastronomia, il percorso prevede anche cene segrete in location rivelate all'ultimo minuto, in scenari naturali o nel cuore dei vigneti.

Uno scorcio della giovane e dinamica Rennes

Uno scorcio della giovane e dinamica Rennes

neve tutto l'anno a LES 2 ALPES

Nella top ten delle località sciistiche, Les 2 Alpes. Situata su un ghiacciaio, offre piste innevate anche nella stagione primaverile.

Novità di quest'anno è lo sci gratis: cinque discese facili pensate per chi è alle prime armi. I più esperti, invece, possono godersi i 2300 metri di dislivello della pista che collega il ghiacciaio al villaggio Mont de Lans. Una discesa mozzafiato senza dover prendere un solo impianto di risalita.

Si scia tutto l'anno nell'internazionale complesso sciistico Les 2 Alpes

Si scia tutto l'anno nell'internazionale complesso sciistico Les 2 Alpes

COSTA AZZURRA E PROVENZA, mai così vicine

Avignone è la destinazione ideale per scoprire il meglio della Provenza. Dal 12 agosto al 3 ottobre il Palazzo dei Papi fa da tela a un viaggio di luci e suoni attraverso la storia, grazie al festival Les Luminessences. La città è la meta perfetta per esplorare la campagna provenzale, tra piccoli borghi, ristoranti e enoteche.

Da quest'anno, poi, un'ultima novità. Il Sud della Francia è ancora più facile da raggiungere con la linea ferroviaria Milano-Nizza-Marsiglia di Thello che offre treni diretti a prezzi abbordabili. Che dire,Vive la France!

Il Palazzo dei Papi si colora di storia durante il suggestivo Festival des Luminessences

Il Palazzo dei Papi si colora di storia durante il suggestivo Festival Les Luminessences


Correlati:

Guarda la Foto Gallery completa
it.rendezvousenfrance.com