Four Seasons Resort Bora Bora

La prestigiosa catena alberghiera apre un gioiello nel Sud del Pacifico

La location, Bora Bora, non ha bisogno di presentazioni. La catena alberghiera, i Four Seasons Hotels & Resort, ancor meno. Immerso tra le palme da cocco e gli alberi di pandano di una proprietà di 22 ettari, il nuovissimo Four Seasons Resort Bora Bora promette di essere una delle mete più allettanti per chi è in cerca di un luogo esclusivo dove trascorrere una lussuosa vacanza tra privacy, mare e sole.

IL RESORT - L’architettura degli ambienti e dei 121 alloggi, divisi tra overwater bungalow e ville, fonde lo stile del francese Didier Lefort con la moderna eleganza firmata Babey Moulton, noto designer di San Francisco, e l’autenticità polinesiana del rinomato architetto Babey Moulton. All’esterno scorrono canali d’acqua che si collegano alla spiaggia e a piccole lagune, mentre a fare da sfondo è l’imponente picco monolitico del monte Otemanu, affiancato dalla cima del monte Pahia. In questo paradiso, le giornate trascorrono a bordo piscina o sulla spiaggia di sabbia bianca e fine, sorseggiando un cocktail e gustando i piatti leggeri del Faré Hoa Beach Bar, a pochi passi dalla spiaggia.

SPORT, CIBO E BENESSERE - Chi non ama trastullarsi al sole, può praticare snorkelling, fare immersioni, canoa, kite surf  e partecipare a tour sull’acqua guidati per conoscere i segreti dei fondali dell’isola. Per i pasti si può scegliere tra quattro ristoranti, che propongono cucina creativa, polinesiana, francese e fusion. Nei tradizionali a’hi ma’a (sorta di forni interrati) vengono invece preparate specialità tahitiane. E per rimediare ai peccati di gola, non c’è niente di meglio che affidarsi alle esperte terapiste della Spa, immersa nella vegetazione nel punto più alto della proprietà. La filosofia del benessere si fonda sull’antica arte polinesiana del taurumi e utilizza per i trattamenti i prodotti naturali locali, frutta, erbe, olio di monoi (a base di tiare, un fiore locale, e olio di cocco), estratti di vaniglia, sale marino, alghe.

Prezzi: doppia a partire da 680 Euro a notte.