Europa-Park

Il parco divertimenti più grande della Germania compie quarant'anni

Fare un giro in ottovolante in Francia, poi mangiare in Grecia, fare una siesta in Spagna e finire la giornata sulle montagne russe in Islanda. Tutto questo restando in Germania. Come è possibile, vi chiederete? Con una visita all'Europa-Park, il più grande parco divertimenti tedesco situato nella città di Rust, nel land del Baden-Württemberg.

Premiato come miglior parco per il tempo libero al mondo, Europa-Park festeggia quarant'anni e cento milioni di visitatori con una stagione ricca di eventi e iniziative. Allacciate le cinture, inizia la corsa!

Case bianche e tetti azzurri nel quartiere Grecia

Case bianche e tetti azzurri nel quartiere Grecia

Un viaggio adrenalinico attraverso l'Europa

95 ettari e 13 quartieri tematici, senza contare i cinque hotel dall'ambientazione esotica. È una vera e propria Europa in miniatura ad accogliere i visitatori nel famoso parco divertimenti tedesco, che riproduce fedelmente l'architettura, la gastronomia e la vegetazione di ogni Paese.

Un viaggio adrenalinico che parte dalle attrazioni da brivido dell'Islanda, il WODAN e il Blue Fire Megacoaster, passa dalla Russia per una discesa mozzafiato sulle Silver Star, tra le montagne russe più alte d'Europa, e arriva in Francia, dove si può partire per un'avventura stellare su Eurosat, un velocissimo ottovolante indoor.

Una scarica di adrenalina su Blue Fire Megacoaster

Una scarica di adrenalina su Blue Fire Megacoaster

Il divertimento a misura di famiglia

Non solo adrenalina e brividi lungo la schiena. Il parco divertimenti Europa-Park ha dei quartieri riservati anche ai più piccoli, come La Foresta Incantata e Il regno dei Minimei. Proprio qui si può volare alla scoperta di un universo sotterraneo a bordo di ARTHUR, l'attrazione per famiglie che attraversa i sette fantastici regni del famoso film di animazione.

Ma le sorprese per bambini non finiscono qui: il divertimento è assicurato sul paradiso degli scivoli, l'area giochi Minos, la giostra mul-mul con animaletti bianchi a forma di sfere di peluche. Last but not least, le acrobatiche esibizioni di danza e magia di 250 artisti internazionali lasceranno a bocca aperta grandi e piccini.

Atmosfera vacanziera all'Hotel Bell Rock

Atmosfera vacanziera all'Hotel Bell Rock

Novità nell'anno del giubileo

Europa-Park spegne quaranta candeline e per l'occasione ha in serbo numerose sorprese. Tra le novità già annunciate, la nuova Express Lane, che riduce i tempi di attesa per le attrazioni, e la rivisitazione dell'Euro-Tower, punto panoramico nel quartiere francese. E poi parate giornaliere, nuovi carri e mascotte.

Una data da non perdere? L'11 luglio 2015, festa di compleanno di Europa-Park, in cui il divertimento continua fino a mezzanotte tra giri in giostra e esibizioni. Quarant'anni e non sentirli.