Eagles Palace Hotels & Spa

In vacanza nel cuore verde di Chalkidhikì, tra mare, sole, sport, buona cucina e wellness

Lussuoso cinque stelle a soli 4 chilometri da Ouranoupolis e 110 dall'aeroporto internazionale di Salonicco, l'Eagles Palace Hotel & Spa sembra immerso in una scenografia.

Circondata dalla fitta vegetazione che caratterizza il nord della Grecia, la proprietà è incorniciata da una delle più incantevoli lingue di sabbia dorata della penisola Calcidica e disegnata da un vasto giardino di olivi secolari, palme e pini, fiori meravigliosi ed erbe aromatiche.

L'acqua limpida e cristallina che bagna la spiaggia di fronte all'hotel

L'acqua limpida e cristallina che bagna la spiaggia di fronte all'hotel

CUCINA & DINTORNI

Gli stessi aromi con i quali vengono preparate le specialità servite nei numerosi ristoranti dell'albergo. Per i pasti c'è solo l'imbarazzo della scelta tra l'Armyra Restaurant; il Kamares, che propone cucina gourmet internazionale con la miglior vista sul mare e la splendida isola di Ammouliani; l'italiano Vinum, â la carte, con cucina a vista e possibilità di cenare nel bel giardino sotto le stelle; il Melathron, per breakfast e cene a buffet dal sapore internazionale dove provare anche le specialità locali preparate dallo chef Leonidas Lordanis.

Tè e caffè di ogni parte del mondo, golosi dolci fatti in casa, si gustano invece nel rilassante patio dell'Eagles Café. Rinfrescanti cocktail si sorseggiano all'Armyra Pool Bar, mentre una variegata varietà di light snacks, gelati e composizioni di frutta fresca si ordinano comodamente seduti sui divanetti dell'Ammos Beach Bar. Assaggi di finger food gourmet si provano infine ascoltando musica dal vivo e ammirando il tramonto all'Eagles Club.

Tanti i ristoranti e bar a disposizione per i pasti e per sorseggiare qualcosa di fresco

Tanti i ristoranti e bar a disposizione per i pasti e per sorseggiare qualcosa di fresco

DOLCE DORMIRE

Per accogliere gli ospiti l'hotel mette a disposizione 164 camere, suite e bungalow, tutte dotate dei comfort più moderni e all'avanguardia. Accoglienti ed eleganti, le camere doppie hanno tutte vista mare o sul giardino in stile mediterraneo.

Di diversa metratura, le suite si dividono in Junior; Family, tra i 40 e 45 mq, perfette per chi viaggia con figli piccoli; Deluxe con piscina privata, che variano dagli 80 ai 100 mq, con bagni in marmo, aree living e spaziose camere da letto; One Bedroom di 55 mq con jacuzzi.

Per chi vuole esagerare c'è la Grand Suite, fronte mare o con piscina privata, di dimensioni variabili tra i 150 e i 170 mq. E poi ci sono i bungalow. Perfetti per chi è in cerca di privacy e di tutti i comfort, i bungalow vista mare sono lussuose dimore di 50 mq, immerse nel verde, con elegante salottino, ampie terrazze dove poter cenare.

In alternativa, si possono prenotare quelli di fronte al mare, con panoramica mozzafiato sulla baia. Nel cuore del rigoglioso giardino di vegetazione mediterranea, ci sono bungalow di 50 mq con piscina privata. Per chi non si accontenta, infine, è stata realizzata la Maria Callas, la Presidential Bungalow Suite con piscina e ogni genere di comfort, dedicata al celebre soprano che qui una volta vi soggiornò.

Tutte le stanze affacciano sul mare o sono immerse nel rigoglioso giardino dell'hotel

Tutte le stanze affacciano sul mare o sono immerse nel rigoglioso giardino dell'hotel

MARE, SPORT & WELLNESS

Tante le attività da praticare durante il soggiorno, che soddisfano ogni tipo di esigenza, sia di piacere (c'è un piccolo porto per l'approdo delle barche), sia di lavoro, grazie attrezzata sala conferenze capace di ospitare fino a 200 persone. Volendo ci si può anche sposare nella piccola cappella per matrimoni.

Per un tuffo nel benessere, è stata creata la Spa by Elemis con tanto di sauna e hammam, massaggi terapeutici, talassoterapia e propone pacchetti di Day Spa. E mentre la mamma si fa bella, i bambini possono usufruire dei servizi di babysitting, su richiesta, del mini club (dai 4 ai 12 anni, tutti i giorni dalle 10 alle 18), sempre seguiti da uno staff multilingue.

Per tenersi in forma, è stato studiato un fitness centre attrezzato di macchinari di ultima generazione, ma non mancano campo da tennis e pallavolo, piscina coperta, piscina interna di acqua marina e una riservata ai piccoli ospiti. E, naturalmente, la possibilità di praticare tanti sport acquatici e frequentare il centro diving certificato PADI per fare immersioni.

IN LUNGO E IN LARGO

Tante anche le escursioni, da fare privatamente o in gruppo, organizzate per chi non si accontenta di una vacanza di solo mare, ma desidera andare alla scoperta del territorio. Si può così scegliere di respirare la spiritualità della Montagna Sacra, il Monte Athos, costeggiando in barca la costa per contemplare i magnifici monasteri e la natura fitta e avvolgente.

Oppure si può prenotare una crociera in motoscafo per un tour di una giornata o per una romantica gita per ammirare il tramonto dal mare. Da vedere anche l'incantevole isola di Amouliani, disegnata da colline e piccole valli ricoperte da distese di olivi e bassa vegetazione.

Altre escursioni conducono al castello di Prosphoriou di Ouranoupolis, al monastero di Zigou e al villaggio di Ierissos, famoso per gli articoli artigianali in legno, come la caratteristica barca Karnagia. Imperdibile l'escursione a Stagira, il villaggio che nel 384 a.C. diede i natali ad Aristotele, una delle menti filosofiche più prolifiche e influenti del mondo antico.

La favolosa piscina esterna dell'Eagles Palace Hotel & Spa

La favolosa piscina esterna dell'Eagles Palace Hotel & Spa

  • PER INFORMAZIONI
  • Eagles Palace Hotel & Spa, Ouranoupolis, Halkidiki, tel. 0030-2377031101-4; per prenotazioni, tel. 0030-2377031070, info@eaglespalace.gr

Correlati:

www.eaglespalace.gr