PISTE DA SCI TRENTINO

E viene giù dal ciel (del Trentino) neve

Dolomiti e dintorni, tutte le piste sciabili durante le vacanze di Natale

Natale con i tuoi e con ai piedi un paio di sci. Dove? In Trentino, dove le piste sono perfettamente sciabili, ci sono ancora tanti giorni di sole e le temperature sono sufficientemente basse per perfezionare il lavoro di innevamento nelle principali skiarea. Insomma, neve di ottima qualità, il paradiso per migliaia di sciatori che hanno affollato le stazioni nel mese di dicembre.

Natale in Trentino, tutte le piste aperte

Natale in Trentino, tutte le piste aperte

NATALE IN TRENTINO: TUTTE LE PISTE APERTE

Voglia di sciare? A Passo Tonale e sulla parte più alta del ghiacciaio Presena sono agibili dieci piste e undici impianti. Sempre dieci i tracciati in funzione nella skiarea di Folgarida-Marilleva, dove si lavora per rendere agibili nuovi percorsi e il collegamento sci ai piedi con Madonna di Campiglio, la perla delle Dolomiti, dove sono a disposizione già 35 chilometri di piste. Verso l'infinito e oltre.

Impianti in funzione anche a Pinzolo, dove si scia sulla parte alta del Dos Sabiòn, in Paganella, sul versante di Andalo e Santel-Fai della Paganella. E poi ancora sul Monte Bondone, dove sono aperti gli impianti 3Tre, Montesèl, la seggiovia Palòn solo per pedoni, le piste da Vasòn a Vaneze e la pista 3Tre-Vaneze. Sciatore avvisato...

Natale in Trentino, tutte le piste aperte

Natale in Trentino, tutte le piste aperte

I PERCORSI IN VAL DI FASSA, I NUOVI CIRCUITI E LE PISTE PER LO SCI DI FONDO

Nel Trentino orientale, a Folgaria, si scia su ben 55 chilometri di piste; sono sei, invece, i tracciati aperti anche a Passo Brocon-Marande. Impianti in funzione anche a San Martino di Castrozza e in Val di Fiemme. In Val di Fassa si scia a Canazei, zona Belvedere, Ciampàc e Col Rodella, a Pozza di Fassa-Buffaure, a Vigo di Fassa-Catinaccio e Carezza-Passo Costalunga, a Moena-Alpe Lusia e Passo San Pellegrino dove è agibile il collegamento con Falcade.

Ecco, però, l'atteso regalo di questo Natale. Da sabato 19 dicembre è aperta al pubblico la nuova funivia Funifor Doleda, da Alba a Col dei Rossi. Il circuito del Sellaronda è percorribile in entrambe le direzioni e le emozioni ad alta quota sembrano così non finire mai.

Appassionati di sci nordico? Il Trentino è la meta che fa per voi: si può praticare sulla pista Campiol del Centro del Fondo di Passo Lavazé e sull'anello di 1,5 chilometri del Centro del Fondo di Lago di Tesero, sull'anello di Imer e a Passo Coe. Buona sciata a tutti.

Correlati:

www.visittrentino.it