Dining with the stars

Weekend golosi sotto un cielo di stelle

A cena con le stelle. Dining with the stars, il nuovo programma firmato Orient-Express, è un invito a trascorrere i fine settimana all’insegna dell’alta cucina, assaporando le specialità create dall’estro di famosi chef stellati dei migliori ristoranti dello Stivale. Il tutto nella raffinata cornice che caratterizza i prestigiosi alberghi italiani del gruppo. Un viaggio culinario che, partendo da Venezia, attraverserà il Bel Paese facendo tappa a Portofino, Firenze, Ravello e, per finire, a Taormina. Gli ingredienti? Una cena degustazione e un piatto realizzato in esclusiva per ciascun weekend da ogni chef. Non solo. Gli ospiti potranno partecipare ad un’escursione normalmente non disponibile al pubblico. Ad esempio? Alla Giudecca, è in programma una visita guidata dell’atelier Fortuny oppure all’Antica Tessitura Bevilacqua, dove preziosi velluti vengono ancora tessuti a mano come una volta, su originali telai settecenteschi. Non resta che segnare in agenda gli appuntamenti.

Ad aprire le danze è, il 17 marzo sotto il cielo stellato dell’Hotel Cipriani, nella laguna della Serenissima, Filippo Chiappini Dattilo della piacentina Antica Osteria del Teatro, seguito il 18 marzo da Massimo Bottura, tristellato e Miglior Chef del mondo, padrone di casa dell’Osteria Francescana di Modena. Il 14 aprile è la volta Chicco Cerea di Da Vittorio, di scena all’Hotel Splendido, che il 15 passa il testimone a Pino Cuttaia di La Madia. Appuntamento in Sicilia, al Grand Hotel Timeo, il 29 settembre con Pietro Leemann del milanese Joia, mentre il 30 settembre si cena con Heinz Beck de La Pergola di Roma. Il 20 ottobre l’incantevole Caruso di Ravello ospita Norbert Niederkofler del St. Hubertus di San Cassiano in Badia, in provincia di Bolzano, mentre il 21 ottobre è di scena Niko Romito dell’abruzzese Reale. Chiudono il tour Gennaro Esposito de La Torre del Saracino di Vico Equense e Mauro Uliassi dell’Uliassi di Senigallia, attesi a Villa San Michele rispettivamente il 3 e 4 novembre.

Ogni pacchetto Dining with the Stars comprende due notti in Junior Suite con piccola colazione, due cene stellate e un’escursione esclusiva a partire da 3.910 Euro a coppia.