Constance Lémuria

A Praslin, per una vacanza in famiglia o per promettersi amore eterno

Una delle 10 spiagge più belle del mondo, almeno secondo la classifica stilata da Condé Nast Traveller. E poi, uno scenografico campo da golf a 18 buche, incastonato tra il cielo e il mare; la cucina gourmet e un servizio impeccabile, garantito da 450 persone di staff, dedicate alla cura di appena 250 fortunati ospiti, i cui bisogni e desideri vengono esauditi il più delle volte ancor prima che abbiamo il tempo di esprimerli. Sono solo alcune delle peculiarità del Constance Lémuria, esclusivo resort 5 stelle deluxe incorniciato da tre idilliache lingue di sabbia bagnate dalle cristalline e tiepide acque dell'Oceano Indiano, nell'arcipelago delle Seychelles, in posizione privilegiata sulla costa nord-occidentale dell'isola di Praslin, a soli 5 minuti dall'aeroporto. Un luogo speciale dove ritagliarsi momenti di pace e relax, perfetto per chi vuole trascorrere una vacanza con i figli lontana da tutto, la luna di miele o addirittura convolare a nozze. Per pronunciare il fatidico sì con i piedi nella sabbia.

WELCOME IN PARADISE - Costruito nel rispetto della natura circostante, il resort è distribuito a partire da un corpo centrale plasmato da legno e pietra, dipinto da colori naturali, intervallato da una piscina su tre livelli e diviso in ambienti aperti ricoperti da tetti in paglia che scendono verso il mare fino alla spiaggia di Anse Kerlan. Guardano tutte l'Oceano Indiano le camere dal design moderno, curate in ogni dettaglio, estremamente confortevoli e modernamente attrezzate. In totale, 88 Junior suite ampie 52 mq in legno, marmo e granito rosa, con tetti rivestiti in paglia, tutte con terrazzo o patio con area dining e immerse nella lussureggiante vegetazione e 8 Senior Suite ampie 115 mq che rispetto alle junior hanno anche di una vasca idromassaggio per ritagliarsi momenti di relax assoluto. A cui si aggiungono le strepitose 8 Villas con piscina, giardino e spiaggia privati dislocati lungo Anse Kerlan. Distribuite su una superficie di 725 mq, sono dotate di 2 camere da letto con bagno privato, doccia e vasche esterne, sono veri e propri scrigni di pace e privacy, con salotto, sala da pranzo, Tv e playstation gratuiti e una cucina a disposizione del maggiordomo. È un mondo a parte la villa Presidenziale: 1.250 mq con 3 camere da letto, magnificamente incastonata sull'estremità rocciosa più a sud della baia di Anse Kerlan. A disposizione dei fortunati ospiti? Una master suite con bagno sulla terrazza, idromassaggio, sauna e bagno turco; altre 2 suite intorno alla piscina privata che scivola su tre livelli. E non si contano i servizi esclusivi che promettono un soggiorno da sogno: un ufficio privato, lo staff dedicato, lo chef, una guardia e i comfort più all'avanguardia.

UN EDEN DA DIFENDERE - “All'inizio era solo un lavoro come tanti altri, poi per me è diventata una vera passione, quasi una missione, che ogni giorno mi porta ad adoperarmi senza tregua nella salvaguardia della flora e fauna di queste isole paradisiache”. A parlare è Robert Latombé, turtle manager di Lémuria, sì proprio così, il responsabile delle enormi tartarughe marine che ogni anno, da ottobre a febbraio, depositano circa mille uova sulle spiagge che bordano il resort. Un compito difficile, un impegno indispensabile quello di Latombé e della sua equipe, che lottano quotidianamente per salvare dall'estinzione i rari esemplari di testuggini. Ma l'impegno del resort per la tutela ambientale non si ferma qui. In virtù della sua posizione, a riparo dai monsoni, l'isola è anche stata scelta per lo sviluppo del Coral Garden Project, un'importante iniziativa studiata per favorire la riproduzione della fragile barriera corallina. Nato grazie alla collaborazione tra enti statali e privati, sia nazionali sia internazionali, una volta testato, costituirà il progetto pilota per iniziative analoghe in tutto l'arcipelago.

FOOD EXPERIENCE - Tre i ristoranti dove assaporare il meglio della cucina locale e internazionale, a cominciare dal The Legend, nell'edificio principale, aperto a colazione, pranzo e cena, che propone pasti a buffet con un'offerta ricca e variegata, nonché serate tematiche. Punta a diventare un locale di tendenza aperto anche ai non ospiti del resort il Seahorse, dove gustare specialità di cucina locale contemporanea. Domina la spiaggia di Petite Anse Kerlan il Beach Bar & Grill, specializzato in piatti di pesce freschissimo presentati con un tocco d'estro e serviti in un ambiente tipicamente creolo. Imperdibile l'esperienza di una Kreol Cooking Class con il giovane e talentuoso executive chef Alexis Voisin. Per sorseggiare drink e infusi a qualsiasi ora del giorno vi sono i 4 bar: il The Legend Bar accanto alla lobby, aperto dalle 8.00 all'alba, per un caffè o un tè, cocktail, aperitivi e digestivi; The Seahorse Bar, con una vasta scelta di drink e snack anche per i golfisti. E poi, The Pool Bar, a bordo piscina, ideale per chi vuole consumare un piatto leggero all'ora di pranzo o sorseggiare un cocktail rinfrescante godendosi l'atmosfera lieve e rilassata; The Beach Bar, arroccato su una piccola penisola tra Grand e Petite Anse Kerlan, con una buona scelta di succhi esotici e signature drink.

USPA BY CONSTANCE - È immersa in un'oasi nascosta tra le palme la paradisiaca Spa, da poco rinnovata, consacrata alla remise en forme declinata in momenti di relax, ringiovanimento, detox, idratazione. Gli spazi includono 5 cabine singole e 2 doppie per i trattamenti, sauna, bagno turco, jacuzzi, piscina con acqua fredda e parrucchiere. A disposizione degli ospiti, un team di professionisti altamente qualificati, in grado di selezionare il percorso più indicato per ciascuno, anche grazie alla Spa Experience Card personalizzata, una sorta di “memoria” che registra preferenze ed obiettivi di ciascuno. I trattamenti? Si scelgono nell'U Spa Classic Menu, che propone terapie a base di prodotti aromatici naturali ricavati dalle piante dell’Oceano Indiano e di prodotti firmati Shiseido, specializzata in trattamenti olistici per il corpo e per il viso capace di bilanciare il Qi (l'energia vitale) dell'organismo. Non manca poi una moderna palestra dotata di equipaggiamento Life Fitness Cardio, schermi TV e porte USB. Per una remise en forme completa e duratura. Senza dimenticare le tante attività da praticare durante il soggiorno, dal diving al tennis, dal kayak alla mountain bike.

YES I WILL - Scenario d'eccezione per giurarsi amore eterno è Anse Georgette, nella top ten delle spiagge più incantevoli al mondo, raggiungibile via terra solo dal Lémuria. Ad organizzare tutto ci pensa lo staff del resort:dai fiori al catering, tutto viene preparato impeccabilmente affinché agli sposi non resti che godersi il giorno più importante della vita.

Guarda il video

Correlati:

Guarda il Video