Weekend low cost Cannes

Cannes, chic & cheap

Fine settimana nella località vip della Côte d'Azur

Passerella dorata di stelle del cinema e di vip milionari, Cannes è la località dove meglio respirare e assaporare tutta l’allure della Côte senza spendere una fortuna. Basta avere le dritte giuste e il gioco è fatto.

ARTE LOW BUDGET
- Costa solo 2,50 Euro entrare dietro le quinte del celebre Palazzo dei Festival, mentre è gratuito l’accesso al Mur Peints de Cannes (collegandosi al sito http://www.cannes.fr si può scaricare la brochure), il museo che vanta una quindicina di enormi affreschi a trompe l'oeil, che ritraggono personalità come Charlie Chaplin e Alain Delon. In cima alla collina del Suquet, infine, il castello medievale ospita il Musée de la Castre, museo archeologico ed etnografico. Fino ai 26 anni non si paga; gratis per tutti la prima domenica del mese, per il resto il prezzo è comunque abbordabile: solo 3,20 Euro.

SHOPPING E SOSTE GOLOSE
- Per lo shopping goloso l'indirizzo da tenere a mente è lo storico mercato coperto che si tiene tutti i giorni dalle 7 alle 13, tranne il lunedì quando, dalle 8 alle 18, si tiene un mercato di brocantes. Stampe, libri e oggetti d’epoca si acquistano anche il sabato a Les Alleés. La strada dello shopping alla moda è invece Rue d'Antibes. Se viene appetito tra una compera e l'altra, ci si può fermare in uno dei tanti chioschi (su tutti Philcat, davanti al porto degli yacht) e bar à huîtres (per le ostriche e i frutti di mare il punto di riferimento è Astoux et Brun-L’Annexe) disseminati per la città.