BVI Food Fête

Profumi e sapori caraibici di scena alle Isole Vergini Britanniche per tutto il mese di novembre

Mare cristallino, natura incontaminata, ma soprattutto una cultura gastronomica da scoprire. Questo e molto altro alle British Virgin Islands, dove per tutto il mese di novembre i colori e i profumi della cucina caraibica rivivono nella BVI Food Fête, seconda edizione del festival culinario organizzato nelle 60 isole dell'arcipelago, situato a 80 km a est di Puerto Rico.

Nel corso della manifestazione, per tutto il mese, è possibile gustare le creazioni dei migliori chef locali e internazionali e partecipare a numerosi eventi e competizioni culinarie. Un'occasione per scoprire il sapore autentico dei Caraibi attraverso celebri specialità e chicche come l'aragosta spinata di Anegada o il Painkiller, cocktail simbolo delle BVI.

I favolosi paesaggi delle BVI, mix di sole, mare e palme

I favolosi paesaggi delle BVI, mix di sole, mare e palme

LA SECONDA EDIZIONE DEL CELEBRE FOOD FESTIVAL DELLE ANTILLE

Dopo il grande successo riscosso dalla prima edizione, il più importante festival a tema food delle BVI torna ad entusiasmare i viaggiatori gourmet di tutto il mondo con una serie di appuntamenti che vogliono esaltare la tradizione enogastronomica dell'arcipelago

Il Jost Van Dyke Bar Crawl offre l'opportunità di scoprire alcuni dei più celebri bar e locali sulla spiaggia delle BVI, sull'isola dove è stato inventato proprio il famoso cocktail Painkiller. L'appuntamento per gli amanti dei drink tropicali è fissato per venerdì 6 novembre. Ancora, gli eventi culinari Taste of Tortola e Taste of Virgin Gorda, sulle omonime isole dal 7 al 21 novembre, tra dimostrazioni di chef locali e internazionali, gare di cocktail e degustazioni.

Il Painkiller, cocktail delle BVI, a base di rum scuro, crema di cocco, succo d'ananas e d'arancia

Il Painkiller, cocktail delle BVI, a base di rum scuro, crema di cocco, succo d'ananas e d'arancia

DREAMING BVI: ANEGADA LOBSTER FESTIVAL

Da non perdere, in occasione della Barefoot Gourmet Soirée, la cena di 5 portate realizzata da chef locali e internazionali come Todd Howard, che propone un menu a km 0 e biologico, e Kristin Sollenne che esalta i sapori mediterranei con piatti semplici e ispirati alla tradizione italiana. Quando? Il 14 novembre sulla spiaggia del celebre Peter Island Resort.

Il BVI Food Fête si conclude il 28 e 29 novembre, quando sua maestà l'aragosta spinata è la star dell'Anegada Lobster Festival, durante il quale i ristoranti dell'isola proporranno prelibate ricette a base di questa tipica specialità, declinata in tre piatti diversi, al prezzo di 10-15 dollari a portata. Una festa che coinvolge con musica e intrattenimento in spiaggia la meravigliosa Anegada, unico atollo delle BVI facilmente raggiungibile dalle altre isole.

	Anegada, la più settentrionale delle British Virgin Islands

Anegada, la più settentrionale delle British Virgin Islands