Oktoberfest, Monaco di Baviera

Buon compleanno Oktoberfest

Festeggia 200 anni una delle più attese feste d'Europa

Sono passati duecento anni da quando per celebrare le nozze tra re Massimiliano I di Baviera e la principessa Teresa di Sassonia, avvenute il 12 ottobre del 1810, venne celebrata la prima edizione dell'Oktoberfest Fu un vero successo. Al punto che da allora si decise di ripeterla ogni anno. Protagonista indiscussa della manifestazione che, fino al 3 ottobre, animerà Monaco di Baviera, è la birra, immancabile regina della festa.

Parate in costumi tipici, sfilata dei mastri birrai e il tradizionale stappo della botte scandiranno i festeggiamenti tra un boccale di birra e l'altro nell'area di Theresienwiese, dove vengono allestiti i Fessthalle, gli stand delle birrerie storiche di Monaco. In calendario, per celebrare il bicentenario, anche una corsa di cavalli e mostre rievocative come l’esposizione allestita nel Museo civico di Monaco.

Per non perdersi l'appuntamento, il The Charles Hotel, prestigiosa struttura firmata Rocco Forte Collection, offre un pacchetto di tre giorni a partire da 850 Euro a persona, che include un abito tradizionale bavarese, cucito su misura da Schatzi Dirndl, meglio conosciuta come Katharina Lukacs, famosa designer di costumi bavaresi.

Correlati:

www.muenchen.de
www.germany.travel