Avventura Top

L'Australia più autentica? Il Kakadu e l'Arnhen Land, alla scoperta del verde Top End, tra arte rupestre e natura selvaggia

È la regione più settentrionale del Northern Territory, l'Australia più autentica, quella ancestrale, quella vera. Lo dimostrano i dipinti rupestri risalenti a oltre 50.000 anni fa, gli specchi d'acqua inviolati e la natura, lussureggiante e verdissima. Benvenuti nel Top End. Una Terra spettacolare, disegnata dal Parco Nazionale del Kakadu, con i siti di Ubirr e Nourlangie fregiati dalle incisioni aborigene, e plasmata dall'Arnhem Land, lembo di terra remoto, raggiungibile da Darwin, punto d'accesso al continente oceanico più vicino all'Europa, perché a sole 4 ore di volo da Singapore.

Punto di partenza è Border Store, nel Parco Nazionale del Kakadu dove si soggiorna nel confortevole Hawk Dreaming Wilderness Lodge, in un'area intatta accessibile a pochi, incorniciata da pianure alluvionali, arte aborigena e affioramenti rocciosi. I colori di questa terra millenaria si ammirano poi al tramonto, partecipando al sunset safari, mentre l'indomani si parte in 4x4 per un tour nell'Arnhem Land per ammirare le pitture rupestri e il centro d'arte aborigena Injalak Art Centrea Gunbalunya (Oenpelli). Indimenticabile la crociera Guluyambi lungo l'East Alligator River accompagnati da una guida aborigena per avvistare i coccodrilli e perdersi nella natura lussureggiante.

CON CHI ANDARE
Kakadu Cultural Tours propone due nuovi pacchetti con brevi tour, completamento di un viaggio in self-drive: tre giorni da 610 Euro a persona in camera doppia; pacchetto "2 Day Kakadu Cultural Experience"(primo giorno la visita ai siti d'arte rupestre esunset safarial tramonto nel Kakadu National Park, il secondo la crociera Guluyambi con guida aborigena sull'East Alligator River) da 240 Euro circa a persona in doppia pressoHawk Dreaming Wilderness Lodge.  

Correlati:

www.australiasoutback.it