Amazing Malta

Feste fino all'alba e trattamenti relax, sport all'aria aperta e buona cucina. That's life!

Ti porterò nei posti dove c'è del buon vino e festa, festa fino al mattino... Chissà se il rocker Piero Pelù quando ha scritto questo verso pensava a Malta. Sì perché l'arcipelago maltese, sempre baciato dal sole e collegato da numerosi voli diretti con molte città italiane, è il luogo ideale per fare festa fino all'alba e degustare ottimi vini.

E se non siete dei rocker inside, Malta rimane sempre la meta ideale. Suggestive passeggiate lungo scogliere a strapiombo, musei, attrazioni culturali e prelibatezze gastronomiche della tradizione, con ingredienti freschi e genuini. Circondati da un mare d'argento, amato dai poeti.

L'arcipelago di Malta, meta ideale per le vacanze

L'arcipelago di Malta, meta ideale per le vacanze

tra RELAX E NIGHTLIFE, malta da vivere

Per una piccola pausa oppure per un intenso weekend, le soluzioni sono per tutte le tasche. Tanti gli hotel che hanno sede nei suggestivi palazzi storici del centro a La Valletta e dintorni, come le nuovissime stanze con vista sui tetti a Casa Ellul o le ambientazioni di design ispirate alle leggende cavalleresche delle Valletta Suites.

Da qui è facilissimo raggiungere il centro delle capitali maltesi, quella attuale, Valletta, e quella antica, Mdina, ricca di imponenti edifici in pietra. E se dopo una lunga passeggiata quello che ci vuole è un po' di meritato relax, nessun problema.

Per il benessere del corpo e della mente, sono tante le spa dell'arcipelago. Alcune dotate dei macchinari più innovativi, come quelli del Fortina Spa Resort a Sliema, a pochi chilometri a nord dalla capitale. Altre invece sono adatte per trattamenti tradizionali come quelli ayurvedici del San Lawrenz Kempinsky a Gozo, la seconda isola dell'arcipelago delle Isole Calipsee e nota, tra le altre cose, per i suoi spettacolari fondali marini.

E per la sera? Cocktail, musica live, club sempre a ingresso libero. Tutto questo accade a St Julian, centro nevralgico della nightlife maltese.

L'arcipelago di Malta, meta ideale per il relax

L'arcipelago di Malta, meta ideale per il relax

SPORT E BUON CIBO nell'arcipelago

Malta è la meta perfetta anche per chi ama lo sport. Qualche esempio? Diving, mini crociere in barca a vela, percorsi in bicicletta, trekking, arrampicate e un'infinita serie di altre attività permettono di rinvigorirsi in armonia con la natura di Malta e Gozo.

E per finire, tutti a tavola. Impossibile non lasciarsi coccolare dalle delizie enogastronomiche locali, a base di pesce e verdure freschissimi, magari accompagnati da vino o birra locali. Allora, qualche impegno per il prossimo weekend?

L'arcipelago di Malta, meta ideale per le vacanze

L'arcipelago di Malta, meta ideale per le vacanze