Alla scoperta degli indirizzi di Relais & Châteux

Ecco le nuove dodici dimore di charme selezionate dal prestigioso circuito alberghiero

Percorrere la vastità del mondo fermandosi in luoghi che per la loro armonia, per il loro charme e la loro unicità sono in grado di regalare a chi li vive un'esperienza indimenticabile. Hotel prestigiosi e ristoranti gourmet in cui perdersi nella meraviglia delle atmosfere e nella delizia delle prelibatezze culinarie.

Relais & Châteux è un'accurata ed esigente lista di location in tutto il mondo che promettono di offrire ai loro ospiti un soggiorno d'eccellenza, rinnovando ancora una volta l'invito al viaggio e alla curiosità di scoprire tutte le sfaccettature di questo immenso mondo.

europa, indirizzi prestigiosi in francia e inghilterra

Due indirizzi di assoluto prestigio che Relais & Châteux suggerisce ai viaggiatori di tutto il mondo che per un motivo o per l'altro si ritrovano a passare per la Francia o l'Inghilterra.

Tiara Yaktsa è un hotel sulle coste meridionali del Paese della Tour Eiffel, situato nella zona di Théoule-sur-Mer, vicino a Cannes. Una terrazza che si affaccia sul Mediterraneo, il cui azzurro si confonde all'orizzonte con quello del cielo, per uno scorcio mozzafiato da scolpire nel ricordo.

The Greenhouse invece è una dimora nel cuore di Londra, un'oasi di pace nel caos della City. Al suo interno lo Chef Arnaud Mignon (due stelle Michelin) delizia gli ospiti della struttura con l'alta cucina francese.

Tiara Yaktsa, Francia

Tiara Yaktsa, Francia

l'asia, tra india, giappone e sri lanka

Nella selezione di Relais & Châteux l'India si ritaglia un posto di tutto rispetto per l'eccellenza delle sue proposte.

Si distinguono dunque Niraamaya Surya Samudra, composto da più di trenta cottage tipici in cui la tradizione si tiene in equilibrio con la modernità, in una cornice di verde e di Mar Arabico; e ancora Purity, per un'atmosfera di pace e una cucina che indaga i sapori tradizionali a comporre un rifugio romantico sulle coste del lago Vambanad. Un terzo indirizzo imperdibile: Shakti 360°, un hotel a 2400 metri di altitudine con una vista impareggiabile sulla catena dell'Himalaya, per un soggiorno di bellezza e meditazione.

In Giappone è segnalato Wasurenosato Gajoen, una struttura immersa in una vegetazione lussureggiante e che ricalca da vicino l'architettura tradizionale dell'autentico stile nipponico.

Nello Sri Lanka invece, spingendo lo sguardo verso l'infinito Oceano Indiano, c'è l'hotel Cape Weligama che è costituito da più di quaranta ville singole per donare ai suoi ospiti un'esperienza intima e speciale.

Wasurenosato Gajoen, Giappone

Wasurenosato Gajoen, Giappone

le americhe: new england, florida, hawaii e costa rica

Anche negli Stati Uniti ci sono alcuni indirizzi da segnarsi per assicurarsi un soggiorno unico. E così Relais & Châteux guarda a The Inn at Hastings Park, un hotel nel New England in cui stile contemporaneo e tradizionale si fondono nell'armonico insieme di questa residenza signorile di campagna.

E ancora il Royal Blues Hotel, nella soleggiata Florida, una struttura di lusso situata sulla spiaggia bianca con vista sull'Oceano Atlantico, nella quale il ristorante gourmet delizia gli ospiti con piatti unici.

L'Hotel Wailea è invece l'eccellenza charme delle Hawaii, immerso in sei ettari di giardini che custodiscono diverse specie di piante esotiche. Agli ospiti sono offerti anche i trattamenti di una Spa di lusso, e una cucina che si serve di ingredienti locali.

In Costa Rica El Silencio Lodge è un albergo inserito nella foresta tropicale della regione, per una vacanza di relax per la famiglia o per un viaggio romantico. Anche in questo caso, la cucina serve in tavola prodotti locali per un sapore tradizionale e genuino.

Relais & Châteux, attraverso ogni singola dimora che sceglie di inserire nella sua prestigiosa selezione, dona valore alla bellezza delle diversità del mondo, descrivendo un viaggio di charme e prestigio che chiunque può fare proprio.

The Inn at Hastings Park, New England

The Inn at Hastings Park, New England