Appuntamento al Dubai Food Festival

Al via il Dubai Food Festival

Nell'emirato va in scena la manifestazione più golosa dell'anno, con tante novità

Celebrate il gusto. Il fil rouge del tanto atteso Dubai Food Festival, in programma dal 25 febbraio al 12 marzo, suona come un invito a rendere omaggio alla variegata offerta gastronomica che caratterizza l'Emirato, sempre più eclettica e cosmopolita. Il tutto alla presenza di acclamati protagonisti della scena gastronomica internazionale, a cominciare dal popolare autore e ristoratore Shannon Bennett. Senza dimenticare le interessanti novità di questa edizione, in primis la Dubai Restaurant Week, organizzata per la prima volta, che coinvolgerà trenta dei migliori ristoranti della città. A riprova che Dubai intende affermarsi anche come food destination, apprezzata da esperti e buongustai.


DUBAI FOOD FESTIVAL: LA SFILATA DI CELEBRITY CHEF

Nel segno dei più prestigiosi appuntamenti culinari a livello mondiale, non mancano alcuni rinomati rappresentanti della cucina d'autore, acclamati dalla critica e provenienti dai migliori ristoranti del globo. Qualche nome eccellente? Matt Moran, ristoratore divenuto personaggio televisivo, la star d'origine francese Manu Feildel, protagonista di My Kitchen Rules e i protagonisti della versione australiana di MasterChef TV, ossia George Calombaris e Gary Mehigan. E ancora, Manal Al Alem, ammirata chef del Medio Oriente e "Regina di Arabian Kitchen".

Gordon Ramsey annuncia l'apertura del suo nuovo ristorante a Dubai
Gordon Ramsey annuncia l'apertura del suo nuovo ristorante a Dubai

LA DUBAI RESTAURANT WEEK

Novità dell'edizione 2016 del Dubai Food Festival, la Dubai Restaurant Week coinvolge ben trenta tra i ristoranti più ricercati della città. A partire dal nuovissimo Bread Street Kitchen, il primo ristorante di Dubai firmato da Gordon Ramsay. Non mancano all'appello il Rang Mahal di Atul Kochhar, il Social di Heinz Beck, l'Ashiana di Vineet Bhatia e il Vivaldi di Alfredo Russo, per citarne alcuni dei più famosi. Studiati per l'occasione, menu di tre portate al prezzo d'eccezione di 46 Euro.

Bread Street Kitchen, il primo ristorante di Dubai firmato da Gordon Ramsay
Bread Street Kitchen, il primo ristorante di Dubai firmato da Gordon Ramsay

TUTTI I LUOGHI DEL FESTIVAL

Cuore della manifestazione sarà il rinnovato Beach Canteen, scenario di indimenticabili cene ed eventi nei suoi 15 piacevoli ristoranti realizzati in stile tipico. Sarà inoltre palcoscenico di showcooking di chef stellati, cene sulla spiaggia, concerti di gruppi locali e dj set. Non è tutto. Nelle Galleries Lafayette, noti chef daranno prova della loro ars coquendi nelle cucine della Fatafeat Kitchen; in programma anche il Taste of Dubai e la sera, le Dubai Mall Street Nights. La promozione Kids Dine For Free, infine, permetterà ai più piccoli di partecipare alle cene gratuitamente.

Le prenotazioni per la Dubai Restaurant Week sono disponibili, in collaborazione con il partner ufficiale RoundMenu, al seguente link: https://www.roundmenu.com/drw

Correlati:

www.visitdubai.com
www.dubaifoodfestival.com