Tecnica di difesa personale Krav Maga

Attacca!

Nasce il primo centro di difesa personale Krav Maga. A due passi dall'Arco della Pace

È nuovo nuovo. A due passi dall'Arco della Pace. È l'Eikm Training Center, un centro disciplinare specializzato nel Krav Maga, tecnica di difesa personale che prevede mosse istintive ed efficaci per affrontare qualsiasi tipo di aggressione. Un metodo semplice e di facile apprendimento, che non prevede elementi sportivi. A metterlo a punto fu, negli anni Cinquanta, il campione cecoslovacco di lotta libera Imi Lichtenfeld, come sistema di combattimento per l'esercito israeliano, prendendo spunto da judo, ju-jitsu, kungfu, thai boxe e close combat. Ma, a differenza delle arti marziali, nel Krav Maga si attacca prima di essere attaccati, puntando alla neutralizzazione dell'avversario.

Insomma una disciplina attiva e non reattiva, che coinvolge corpo e mente, visto che la componente psicologica è fondamentale." Il Krav Maga abitua la mente a reagire nel modo migliore in pochi secondi, in situazioni di pericolo e stress", dichiara Luca Medici, uno dei fondatori del centro nonché uno dei trainer italiani certificati dalla prestigiosa École Internationale de Krav Maga (Eikm) di Ginevra.

Sul sito ufficiale si possono consultare sia gli orari dei corsi che i costi. Qualche esempio? Un'ora di lezione con personal trainer ha un prezzo di 60 Euro; 10 lezioni costano 180 Euro; e un mese open ha un prezzo di 120 Euro. Il tutto previa iscrizione di 40 Euro. Senza dimenticare che presso la struttura di via Cagnola si possono praticare anche yoga, Pilates e pancafit.

Correlati:

www.milanokravmaga.it