Mamma Mia Milano

Mamma Mia che musical!

L'Abba Mania invade gli Arcimboldi con uno show da Oscar. Non mi credete? Take a chance on me

«Mamma mia, it's a game we play/ Bye bye doesn't mean forever»

La question c'est voulez-vous e la risposta può essere soltanto I Do, I Do, I Do, I Do. È spumeggiante, pieno di freschezza, genuino, spensierato, perfetto, proprio come il mare di quella Grecia così autentica che Mamma mia! che spettacolo e che fa da sfondo al musical in scena agli Arcimboldi fino al 6 dicembre.

Mamma Mia! agli Arcimboldi fino al 6 dicembre

Mamma Mia! agli Arcimboldi fino al 6 dicembre

AGLI ARCIMBOLDI è SCOPPIATA L'ABBA MANIA

L'Abba Mania è tornata, libera e spensierata, come le canzoni del gruppo svedese che ha fatto la storia e come le isole Sporadi, che non a caso sono state scelte proprio per il film campione d'incassi del 2008 con Sua Maestà Meryl Streep.

Difficilissimo raggiungere un Premio Oscar che prima, diabolico, veste i panni di Prada e subito dopo, con estrema disinvoltura, quelli flower power di Donna, ex vocalist delle Dynamos e ora mamma alle prese con il matrimonio della figlia in una sgangherata, divertentissima, isola greca. Difficilissimo, si scriveva, ma non impossibile. L'intero allestimento originale firmato da Phyllida Lloyd con le coreografie di Anthony Van Laast e con un'orchestra dal vivo, ora a Milano, esegue uno show davvero da Oscar, lineare e d'effetto, elegante e composto, colorato e travolgente. Non mi credete? Take a chance on me. In lingua originale, nei testi e nelle canzoni, e per questo anche educativo.

Perfettamente incastonato in una stagione così interessante, quella dei musical milanesi, dall'atteso Billy Elliot all'energico Newsies, Mamma mia! si conferma una gemma particolarmente preziosa, cristallina come le acque che bagnano Skiathos, Skopelos, Alonissos e Skiros. Una parentesi di due ore e mezza che fa dimenticare qualunque cosa sia rimasta al di fuori della platea. Persino dove hai posteggiato la macchina. Uno spettacolo che ti fa perdere l'orientamento tra le canzoni più irresistibili dello scenario musicale forse mondiale. Da non perdere, invece, il musical in questione. Say I Do. I Do, I Do, I Do, I Do.

Mamma Mia! agli Arcimboldi fino al 6 dicembre

Mamma Mia! agli Arcimboldi fino al 6 dicembre