Livingstone

Danza e ginnastica con la compagnia Kataklò

Il Teatro Smeraldo è gremito. In sala ragazzi, bambini, adulti, ballerini, atleti, giornalisti e gente comune, tutti per vedere l'ultimo lavoro della compagnia Kataklò, che da alcuni anni propone spettacoli in cui si fondono danza, ginnastica acrobatica e poesia.

Livingston
è il quarto spettacolo realizzato da Kataklò. Già nella fase della creazione il lavoro presenta una caratteristica di assoluta novità. Si tratta infatti della prima opera che la compagnia ha realizzato in collaborazione con Andrea Pozzoli che ne ha ideato il progetto, curato la drammaturgia e composto le musiche originali. 

I 12 ballerini esprimono in scena tutte le loro potenzialità fisiche ed espressive in un lavoro in cui la forza del gesto si fonde con l'armonia della danza. Allontanarsi dallo stormo di origine; conseguire la propria indipendenza; riunirsi ad un nuovo e più evoluto stormo; aiutare Alaspezzata, una sua simile in difficoltà; incontrare Lightbird, il grande saggio; condividere l'illuminazione finale, il dono della luce, con i compagni: sono queste le tappe fondamentali del percorso tracciato dallo spettacolo, in scena allo Smeraldo di Milano dal 19 al 30 ottobre.