L'Isola dei Famosi, tra novità e vecchi naufraghi

Al via la nona edizione del reality firmato Rai 2. Conducono Nicola Savino e Vladimir Luxuria

Più ironia e meno drammatizzazione. Questi gli ingredienti della nona edizione dell'Isola dei Famosi, in onda dal 25 gennaio su Rai 2. Orfano di Simona Ventura, il reality show quest'anno vede alla conduzione Nicola Savino e Vladimir Luxuria, inviata in Honduras. Una scelta ragionata, spiega il direttore della seconda rete Pasquale D'Alessandro, "per dirottare sul piano della leggerezza un programma storico".

EROI ED ELETTI – Quasi un'Isola 2.0, con tante novità. A partire dai concorrenti: quest'anno viene data una seconda possibilità ai "naufraghi" delle scorse edizioni. In gara, Alessandro Cecchi Paone, Den Harrow, Cristiano Malgioglio, Rossano Rubicondi, Enzo Paolo Turchi, Carmen Russo, Flavia Vento, Aida Yespica, Valeria Marini e Arianna David. Insomma, tutti potenziali vincitori delle edizioni passate. Tra le new entry, la categoria degli "eletti": cinque personaggi che interagiranno con gli isolani, introducendo delle sorprese nel regolamento. Tra i membri di questa casta, Mariano Apicella, l'ex gieffina Guendalina Tavassi, Eliana Cartella (ex fidanzata di Renzo Bossi), Max Bertolani (ex compagno di Pamela Prati) e il “divino” Otelma.

LA NUOVA CONDUZIONE - "È un compito non esattamente facile: è come sostituire Ibrahimovic, per usare una metafora calcistica", così Nicola Savino commenta la sua personale sfida al timone del programma, dopo otto anni di monopolio Ventura. "Conosce perfettamente i meccanismi del gioco e ha la giusta ironia: ho pensato subito a lui e a Vladimir Luxuria", spiega il direttore di rete D'Alessandro. In studio, il compito di commentare le gesta dei famosi è affidato a tre donne: Nina Moric, Laura Barriales e Lucilla Agosti.

Non resta che sintonizzarsi con l'Honduras, per vedere di cosa sono capaci i concorrenti di questa edizione. Quanto a mixologia, il cocktail sembra preparato ad arte.

Correlati:

www.isola.rai.it/dl/portali/site/page/Page-8d0f894