LabSolue Perfume Laboratory

Nel giardino segreto del Magna Pars Suites, un raffinato laboratorio-boutique consacrato al profumo

Nel cuore di zona Tortona, nel giardino segreto del primo hotel à parfum cinque stelle, il Magna Pars Suites Milano, fa capolino una profumata novità.

Si chiama LabSolue ed è un laboratorio-boutique consacrato ad essenze uniche e preziose. Una vera e propria biblioteca del profumo, un tempio dove la ricerca contemporanea incontra la storia della famiglia Martone.

Proprietaria del raffinato hotel, nato proprio negli spazi dove un tempo sorgeva la fabbrica di essenze di famiglia, che ha reso celebre lo storico brand Marvin, fondato da Vincenzo Martone.

E così, circondati da pennellate di verde e trasparenze, tra alambicchi storici, oggetti e reperti d'archivio, si scopre un universo fatto di ricercati sentori per il corpo e l’ambiente.

Legni, fiori e frutti, ovvero tutti gli elementi dell’albero-simbolo del Magna Pars, prendono forma in 39 ingredienti olfattivi e trovano una raffinata corrispondenza nel nome e nelle profumazioni delle altrettante suite dell’hotel.

Un perfume laboratory immerso in un eden all'insegna del green style

Un perfume laboratory immerso in un eden all'insegna del green style

essenze preziose in un eden segreto

Al bancone da lavoro fa da sfondo un armadio in legno ispirato al laboratorio farmaceutico di Marvin, che custodisce pezzi d’epoca degli anni Sessanta.

Mentre legno, ferro e acciaio plasmano il percorso sensoriale scandito dalle quattro “isole”, elemento distintivo del Perfume Laboratory, rispettivamente dedicate alle 9 essenze legnose, ai 19 arbusti fioriti, alle 11 piante fruttate e alle 16 candele profumate.

Le essenze, conservate in frigoriferi d’acciaio per preservarne la fragranza, dopo essere state scelte, vengono confezionate al momento in appositi vasi di vetro ambrato che si ispirano allo stile della vecchia farmacia.

Contenitori eco-friendly - come tutta la struttura che ospita LabSolue - adatti al re-fill e al re-use: un vero lusso all'insegna della sostenibilità, con tanto di etichetta creata all'istante e personalizzabile.

La linea LabSolue è disponibile in flaconi diffusori con bamboo stick in midollino naturale non trattato da 100 ml, 250 ml, 500 ml e 1000 ml e in candele da 200 gr.

Tra le chicche, inebrianti sentori di Patchouli, Legno di Rosa, Magnolia, Gardenia, Gelsomino, Neroli, Bergamotto, Nespolo e Fico.

Essenze preziose ai sentori di legni, fiori e frutti

Essenze preziose ai sentori di legni, fiori e frutti

emozioni e volumi olfattivi TRA IERI E OGGI

E per il corpo? C'è la linea Aqua Adornationis di Marvin creata appositamente da Giorgia Martone per le amenities del Magna Pars Suites Milano. Una linea in vendita presso LabSolue, oggi a disposizione di tutti.

Creativa espressione del fil rouge che lega la storia alla contemporaneità. Confezioni ed etichette rétro che riprendono la forma dei prodotti Marvin racchiudono ingredienti nobili e rari, che si trasformano in volumi olfattivi.

Il primo volume è il "1947" e comprende Acqua da Toletta 120 ml, Bagno di Schiuma, Crema Fluida per il Corpo, Sapone Liquido per le Mani in formato 200 ml e, dalle amenities, Shampoo, Balsamo per Capelli, Bagno di Schiuma, Crema Fluida per il Corpo in formato 75 ml, Sapone Emolliente Profumato 20 g.

Un modo per scoprire il profondo legame tra la natura, l'essenza e il corpo. Un emozionante tuffo nel passato, per un presente profumato e raffinato.

Uno sguardo panoramico sul laboratorio-profumeria della famiglia Martone

Uno sguardo panoramico sul laboratorio-profumeria della famiglia Martone

Correlati:

Guarda la Foto Gallery completa