Vilnius, tu sei romantica

In Lituania, una festa degli innamorati preziosa come l'ambra

Un San Valentino prezioso come una gemma da custodire. Come un'ambra, simbolo della saggezza, pietra ricca di fascino e di mistero, l'oro della Lituania.

Non a caso proprio Vilnius, la capitale, permette di vivere un San Valentino davvero prezioso come questo gioiello esposto nei musei della città oppure utilizzato nelle Spa lituane per il benessere del corpo e della mente, tra massaggi e aromaterapia.

Il fascino di Vilnius

Il fascino di Vilnius

COCCOLE A TAVOLA, DAVANTI AL CAMINo

Non solo rituali di coppia. La festa degli innamorati è una splendida occasione per scoprire il fascino antico di Vilnius, ricca di stradine acciottolate nella Città Vecchia, di antiche botteghe per lo shopping e di ristorantini intimi per una cena piena di calore. Calore del fuoco acceso, s'intende, perché davanti al camino.

Le specialità della tavola? Zeppelins, ovvero i tipici gnocchi ripieni, fagottini fritti, salsiccia e patate. Piatti della tradizione, semplici e genuini, proprio per questo romanticissimi. E romanticismo anche a colazione, con le bakery sparse per la città lituana e che sfornano continuamente cupcake e torte di mele.

ROMANTICHE PASSEGGIATE TRA LE STRADE DI VILNIUS

Coccole non solo a tavola. Dal campanile della Cattedrale ci si può giurare amore eterno ammirando tutta Vilnius dall'alto, oppure si può camminare mano nella mano tra Pilies Street e Literatu Gatve, la piccola stradina tutta decorata dagli artisti locali e dedicata al poeta Adam Mickiewicz.

E poi ancora l’ex-ghetto ebraico, oggi roccaforte di designer indipendenti, il complesso dell’Università, con tredici cortili su cui si affacciano maestosi edifici barocchi, oppure il quartiere degli artisti di Uzupis, dove immergersi nel mood più bohémien della capitale della Lituania.

Se cenare davanti al caminetto o passeggiare mano nella mano non basta, ecco due fiori all'occhiello di Vilnius. Il concerto di San Valentino alla Congress Hall con la Lithuanian State Symphony Orchestra e il prestigioso Lithuanian National Opera and Ballet Theatre. La sera del 14 febbraio qui, in cartellone, la Carmen diretta da Juozas Mars Jauniškis.

Vilnius Bernardines Church

Vilnius Bernardines Church

le proposte per san valentino 2014

Il pacchetto di San Valentino a Vilnius comprende due pernottamenti in camera doppia con prima colazione in hotel 3 o 4 stelle, a partire da 200 Euro a persona. Inoltre, trasferimenti privati da e per l'aeroporto, una guida in italiano per la visita a piedi e la cena romantica. Massaggio aromaterapico per due persone supplementare.

La proposta per gli innamorati è valida tutti i weekend, con arrivo il venerdì e partenza la domenica, dal 13 febbraio al 29 marzo. Per maggiori informazioni, consultare il sito.

Correlati:

www.lithuaniantours.com/it