Innamorati dell'arte

Milanodabere.it assume:  1 Programmatore Senior e 2 Agenti Commerciali

Innamorati dell'arte

AUTORE
Erica Premoli
DATA NEWS
mercoledì 2 febbraio 2011
ARGOMENTI
Innamorati dell'arte, Arte a San Valentino, Musei a febbraio

Dal 12 al 14 febbraio, i musei cittadini riservano promozioni a tutte le coppie

L'importante è essere in due. Amanti o amici. Anche quest'anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) e il Comune festeggiano San Valentino con iniziative dedicate a tutte le coppie. 

WEEKEND D'AMORE E ARTE - Il 12 e 13 febbraio, a chiunque decida di visitare musei, monumenti e siti archeologici statali, è offerto un ingresso per due al costo di un solo biglietto. All'iniziativa del MiBAC aderiscono Cenacolo Vinciano, Castello SforzescoMuseo Archeologico, Museo del Risorgimento e Pinacoteca di Brera. Proprio qui è conservato Il bacio di Francesco Hayez, fra i dipinti più conosciuti dell'Ottocento italiano. Presentato nel 1859, poco dopo la vittoria di Italia e Francia nella guerra d'indipendenza contro l'Austria, il quadro testimonia l'unione delle due nazioni per la nascita di un nuovo stato indipendente.

DUE CUORI E UNA MOSTRA - Le occasioni non mancano anche nel giorno della dolcezza e dell'amore. Il 14 febbraio, a Palazzo Reale si visita gratuitamente la mostra Ultimo atto d'amore, dedicata a Mimmo Rotella e Alda Merini. Pagando un solo biglietto, si può ammirare in due l'installazione multimediale Donne senza uomini di Shirin Neshat. Se non siete fidanzati o sposati, nessun problema: l'invito è aperto a coppie di ogni tipo.

PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI
Commenti
Non sono presenti commenti. Inserisci il tuo commento
NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER
Riceverai info su "Eventi a Milano"
TOP EVENTI 
Testata Giornalistica Online
Registrazione al Tribunale di Milano n. 394 del 14 Giugno 2006
Copyright 2004 - 2012 Milanodabere Srl | CF/P.IVA 05459040969