San valentino - Cioccolentino a Terni

Col cuore in gola

A Terni, in Umbria, per un San Valentino a tutto cioccolato. Dall'11 al 14 febbraio

Amore. Passione. Emozione. Tenerezza. Tentazione. Questo e molto di più è Cioccolentino, sincretico neologismo che sposa il cioccolato a San Valentino, nonché golosa kermesse in programma dall'11 al 14 febbraio per le vie e le piazze dell'umbra Terni, città dove il santo nacque e fu vescovo (e dove sono anche conservate le sue spoglie). Una manifestazione dolcissima, organizzata in collaborazione con lo staff di Eurochocolate, che elegge a protagonista il cibo degli dei, primo attore di cooking show, degustazioni, laboratori, itinerari gourmet e incontri letterario-deliziosi fatti su misura per gli innamorati e per chi è del cioccolato appassionato.

Ecco allora "Due cuori e uno chef", per ammirare (e assaggiare) in diretta un dolce di pasticceria; "CioccolaTIAMO", per stupire l'altra metà con un cuore di cioccolato preparato dal Maestro Pasticcere Stefano Tavani; e "DegusTIAMOCI", per assaporare vari tipi di cioccolato caldo e liquori al cioccolato. E ancora, "A tutta tavoletta", insolita sfida a ritmo di bocconi (vince chi mangia più cioccolato possibile in soli due minuti; in premio 10 chilogrammi di fondente messi in palio dall'azienda malù); i "Primi piatti al cioccolato", come i ravioli con ripieno di pecorino, erbetta e cioccolato; e la "Notte Fondente" al Chocolate Cafè (presso le ex Poste Centrali di Piazza della Repubblica).

Gli orari? Giovedì e venerdì dalle 10 alle 20; sabato dalle 10 alle 24 (il Chocolate Cafè rimane aperto fino alle tre di notte); e domenica dalle 10 alle 20. Quasi tutti gli ingressi sono liberi (per alcuni, prenotazione e ticket).

Correlati:

www.cioccolentino.com