Film per San Valentino

Ciak, si ama

Guida (più o meno) romantica ai film di febbraio

Che film vedere nel mese dell'amore? Ecco alcune proposte per trascorrere una serata al cinema o un romantico tête à tête in casa.

SUL GRANDE SCHERMO - Si inizia il 4 febbraio con Femmine contro maschi di Fausto Brizzi. Dopo Maschi contro femmine, il regista romano ribalta prospettiva e si affida alla carica comica di Luciana Littizzetto, Emilio Solfrizzi, Nancy Brilli, Claudio Bisio, Ficarra e Picone. Nel francese Il truffacuori (11 febbraio), Romain Duris (già visto in Bambole Russe) deve mandare a monte il matrimonio di Vanessa Paradis (meglio conosciuta come moglie di Johnny Depp). Decisamente più drammatico Amore e altri rimedi (18 febbraio), in cui Jake Gyllenhaal è attratto da una Anne Hathaway affetta dal morbo di Parkinson. E infine, il terzo capitolo di Manuale d'amore (25 febbraio). Tra gli intrecci tessuti dal regista Giovanni Veronesi, c'è anche una liaison tra Robert De Niro e Monica Bellucci.

HOME VIDEO - Per un San Valentino in privato, basta dare un'occhiata alle ultime uscite in DVD. In Amore a mille miglia, Drew Barrymore e Justin Long devono affrontare le difficoltà di una storia a distanza. Jennifer Aniston è una fiorista tradita che si affida alle terapie di coppia di Aaron Eckhart in Qualcosa di speciale. Se vi piacciono i film dal sapore shakesperiano, c'è Letters to Juliet, commedia hollywoodiana in trasferta a Verona. Nella città di Giulietta e Romeo, Amanda Seyfried e la veterana -ma ancora charmant- Vanessa Redgrave cercano entrambe l'uomo dei sogni. E se volete cambiare genere, puntate su Inception: tra sogni e labirinti mentali, il tormentato Leonardo DiCaprio deve affrontare l'amata ma impegnativa consorte Marion Cotillard.