Belli e innamorati

A San Valentino, una giornata tutta per sé e per l'anima gemella

Se vero è che "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace", a San Valentino bisogna apparire più in forma che mai. Per catturare gli sguardi di lui e le attenzioni di lei. E sentirsi perfetti e irresistibili.

CI VUOLE GRINTA - Anzitutto in testa. E da Fish & Chips (via Cosimo del Fante 6, tel. 02 36585320) non manca di certo, visto che Simone Rubertelli scolpisce i capelli da vero artista. Sia a lui che a lei, in un ambiente di design, fra sedute super rilassanti, cascata d'acqua incastonata in un vetro trasparente e musica new age e jazz di sottofondo. Giusto a creare l'atmosfera. Pare infatti di essere in una vera spa, dove il rito dell'acconciare incontra quello del ben stare. Ecco allora l'utilizzo di prodotti a marchio Aveda, naturali al 100%, tagli innovativi e sempre personalizzati, phon poco rumorosi, caschi di ultima generazione e tanti trattamenti che completano la messa in piega, quali il massaggio alla cute, il panno caldo sulla testa, il tonico al viso, gli aromi da annusare e i tè e gli infusi da sorseggiare. Senza dimenticare il make-up, i menu al pettine (per assaporare il relax) e l'hair spa, approccio olistico a capelli e cute, per una remise en forme della chioma. E per presentarsi a cena con un nuovo look.

SEGUENDO CUPIDO - Al Percorso di Venere (corso Italia 43, tel. 02 58308449) non solo lei è la protagonista. Anzi, lui e lei possono abbandonarsi insieme al piacere del relax grazie al "Percorso Cupido", fra scrub al miele e gelsomino fai-da-te; bagno turco; angolo con ghiaccio e nebbia blu alla menta; sauna; percorso Kneipp; mousse termale applicata sulla pelle (remineralizzante al cioccolato; lenitiva alla mela; rassodante all'uva e snellente al caffè); ninfea rivitalizzante con acqua aromatizzata al maracujà; stanza relax dove sorseggiare una tisana calda; e trattamento finale di trenta minuti a base di oli essenziali (135 minuti totali a 150 euro a coppia). Iter benefico che si fa più ricco nel "Percorso Cupido de luxe" (valido per tutto il mese di febbraio), rigenerazione in coppia di ben tre ore (al prezzo speciale di 200 euro a coppia, anziché 250 euro): inizio con il gommage su tutto il corpo (ai sali del Mar Morto per drenare; al miele, aloe, avena a polvere di riso per lenire; agli estratti vegetali e soia per idratare); utilizzo delle attrezzature della spa; applicazione della mousse termale; massaggio di 30 minuti; impacco rigenerante con oli essenziali antiossidanti (di avocado, carota, germe di grano, jojoba e semi di lino) e trattamento viso al caviale e collagene.   

PRIMA IL MASSAGGIO E POI L'ASSAGGIO - E se al benessere si abbinasse una serata golosa? Il Moresko Hammam Café (via Rubens 19, tel. 02 4046936) propone un iter fra i vapori da vivere in due, con tanto di gommage, idromassaggio e massaggio rilassante di venti minuti all'olio d'Argan profumato al dattero e cannella o ai legni speziati, seguito da una cenetta a base di cous cous con verdure e carne. Da vivere fra atmosfere da Mille e una Notte, accoccolati sui tappeti e sinuose movenze di danza del ventre (120 euro a persona). Gusto e wellness anche al Grand Visconti Palace (viale Isonzo 14), prestigioso hotel milanse che per San Valentino (ma l'offerta è valida fino a domenica 17) preannuncia ore da sogno: percorso "Adamo ed Eva" al Gvp Health Club, con ingresso per due nella zona termale (piscina, sauna e bagno turco) senza limite di orario, hammam in cabina per due con brossage al miele su Hydrocare, trattamento aquaspa, massaggio viso (80 euro a testa), e finale con cena raffinata al ristorante al V Piano, allietata da guancette di pescatrice con fagioli zolfini all'aceto balsamico, cuori rossi con vellutata di bisque e gamberi di fiume, filetto di rombo in crosta di patate, olive e capperi in fiore e fondente alla mela verde con macedonia di frutta e salsa al passion fruit (60 euro a persona). Ma se si scelgono entrambi il prezzo è di 130 euro a persona (info cena: 02 54069529, info spa: 02 54069536).