Amori e vapori

Due cuori, una spa e tanto relax

Il relax fa bene all'amore. Perché nutre l'anima e rigenera il corpo. E allora perché non regalarsi un San Valentino a tutte coccole, fra acque, vapori e buoni umori? Spa e hammam propongono momenti di armonia e anche di gusto. Da vivere rigorosamente in coppia.

PERCORSI GOLOSI - Tre proposte. Valide per tre giorni. Dedicate a lui e lei. Da Espace Wellness di Binasco, la festa degli innamorati è in programma da venerdì 12 a domenica 14 febbraio (su prenotazione). Per scegliere la giornata che più si preferisce. Una triplice offerta che prevede sempre il "Percorso Espace" per poi arricchirsi di trattamenti differenti. Ecco allora "Cioccoliamo", ovvero itinerario wellness (fra getti d'acqua, cascate, lettini aeromassaggio, piogge calde al profumo di frutti tropicali, nebbie fredde ai sentori di menta, cammino sui sassi di fiume, hammam, sauna e tisana alle erbe) nonché peeling corpo e massaggio relax al cioccolato (100 Euro a persona, anche nella versione alla vaniglia); "Champagne", ossia percorso base, peeling corpo e massaggio allo champagne e rose, e brindisi finale con francesi bollicine (110 Euro a persona); e "Ceniamo", della serie prima ci si rilassa e poi si pranza o si cena alla Trattoria di Campagna (sabato e domenica) in quel di Rognano (70 Euro a persona). Ma non finisce qui. Per chi volesse fermarsi per la notte, all'Hotel Comtur (a poca distanza dal centro benessere) la camera doppia con colazione ha un costo di soli 60 Euro.

IN DUE ALL'HAMMAM - Sensuale e intrigante anche la proposta del Moresko Hammam Café, valida sia giovedì 11 che domenica 14 febbraio. Il noto bagno turco milanese, infatti, offre a tutte le coppie che scelgono uno dei percorsi (eccetto il "Percorso Libero di Benessere") fragole e spumante in piscina (prezzi a partire da 75 Euro a persona). E dà la possibilità di provare il massaggio da 50 minuti nella particolare cabina doppia, per un rituale tête-a-tête (20 Euro in più, su prenotazione). E poi? Ci si può riservare in esclusiva per due ore l'hammam. Proprio così, sperimentando il "Percorso Moresko", con fragole e spumante in piscina e cena a lume di candela (400 Euro a coppia l'11 febbraio e 500 Euro il 14 febbraio); e il "Percorso Dolce Moresko", con fragole e spumante in piscina, massaggio nella cabina dell'amore e cena a lume di candela (500 Euro a coppia l'11 febbraio e 600 Euro il 14 febbraio). E per le dolci metà dello stesso sesso? C'è una giornata ad hoc, gay friendly, dedicata a lui&lui e lei&lei: sabato 13 febbraio, con le stesse tariffe e la stesse proposte dell'11 febbraio.

CUORI IN BRIANZA - E per una "Fuga di San Valentino" nella bella Brianza? Al 1711 Contrada Resort di Arlate (in provincia di Lecco), il weekend si veste di benessere. Cocktail di benvenuto all'arrivo, bottiglia di Franciacorta e dolcetti della casa in camera, e poi via con un percorso di due ore e mezza nella Ti Sana Spa, fra docce sensoriali, saune, idroterapie saline, tisane, frutta e massaggio "Tocco" (accappatoio, ciabattine, bagnoschiuma, shampoo e crema corpo inclusi). Conclude la serata, una cena raffinata presso la Tavola del Conte, assaggiando il raviolo aperto al sapore di mare con bisque di crostacei, oppure il risotto con formaggi dolci e pasta di salame. E il giorno dopo? Colazione, massaggio al cioccolato nel tempio Matrimandir, Bagno Ofuro (bagno giapponese nella vasca matrimoniale in marmo riscaldata) e, in sala relax, frutta e aperitivo della casa. Il prezzo per due giorni e una notte è di 599 Euro a coppia (vini della cena esclusi).

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati