Asilo Ludum - Milano

Ludum, diventare bambini

La scuola creativa bilingue per l'infanzia offre posti a prezzi speciali e inaugura la prima scuola elementare di design al mondo

Per la stagione 2013-2014, Ludum Educational, la scuola creativa bilingue per l'infanzia, mette a disposizione dei più piccoli 10 posti ad un prezzo speciale. Un'occasione preziosa per i genitori che, grazie ad un vantaggioso sconto del 20% con una spesa di 6.000 Euro anziché 7.500, potranno così iscrivere i bambini entro l'anno di vita al primo anno di nido e permettere ai piccini di muovere i loro primi passi seguiti da educatrici esperte e altamente qualificato, divise in egual numero tra madrelingua italiana e inglese. Ma non è finita qui. A partire da quest'anno, Ludum diventa "Design Connect Become": verrà infatti inaugurata in settembre la Scuola Primaria, la prima scuola elementare di design al mondo, focalizzata sullo stimolo della fantasia e dell'ispirazione, allo scopo di formare i designer e i progettisti del nostro domani.

UN LUOGO SPECIALE - Emozionarsi, stupirsi, divertirsi, giocare, scoprire. Crescere, capire, imparare, esplorare, sperimentare. In una parola "vivere". Grazie ad un progetto didattico innovativo, Ludum insegna ai piccoli ad interagire con adulti e coetanei, a scoprire il piacere di stare insieme, ad esprimersi e a sviluppare creatività e attitudini attraverso il disegno, la pittura, il canto, la musica, il nuoto, il movimento. Non solo. Insegna loro a diventare persone responsabili e consapevoli, in modo lieve e divertente. Il tutto in un ambiente avvolgente e familiare, dove le pareti color pastello adornate da fiori, alberi e animali, disegnano il perimetro di spazi policromi curati nei minimi dettagli, ma soprattutto sicuri, ossia strutturati e studiati in modo tale che i piccoli possano muoversi liberamente al loro interno senza incontrare ostacoli e rischiare così di farsi male.

UN PROGETTO UNICO - Fondato e gestito da professionisti con una pluriennale esperienza in ambito educativo e formativo, Ludum è molto più che una semplice scuola per l'infanzia, bensì un progetto, un percorso, una sfida di chi crede che seguire con dolcezza ed entusiasmo i propri figli nella loro crescita, sia il modo migliore per aiutarli a sviluppare al meglio le loro potenzialità e realizzare i loro sogni. E guidarli così a trovare la propria strada: un percorso che da soli intraprenderanno con gioia, spensieratezza, entusiasmo e curiosità. Perché per diventare grandi, in fondo bisogna rimanere bambini.