Inaugurazione Pizzeria Spontini in via Marghera

Spontini d'estate

Trancio di pizza gratuito per l'inaugurazione in via Marghera

Sinonimo di pizza al taglio dal 1953, Spontini fa il tris. Così, accanto alla storica location nella via omonima e a quella più recente in viale Papiniano (aperta due anni fa), ora inaugura il terzo spazio nell'elegante via Marghera. E lo fa in grande stile, lunedì 21 giugno, offrendo gratuitamente al pubblico, dalle 17 alle 21, un trancio e una bevanda a scelta (oltre a un gadget degli sponsor tecnici).

Un modo gustoso per salutare l'estate, assaporando, comodamente seduti a tavola, il mitico "triangolo" fragrante. Un trancio di pizza speciale e unico, preparato ancora secondo l'antica ricetta: acqua di Milano, farina di grano tenero 00, polpa di pomodoro dell'Emilia, mozzarella di latte vaccino, acciughe, origano, sale, pepe e olio extravergine. Ingredienti semplici e di qualità, per un prodotto, anzi, un monoprodotto, divenuto celebre per la sua croccante morbidezza.

Un'occasione, quella offerta il 21 giugno, anche per scoprire le contemporanee atmosfere del nuovo indirizzo di via Marghera: 140 coperti, tavoli bianchi in laminato (a ricordare la vecchia formica), un grande forno a legna rosso Ferrari (a rappresentare il vero motore del locale) e una serie di gigantografie in bianco e nero, a raccontare "La Poesia della Pizza", ovvero le diverse fasi di lavorazione. E fuori? L'inconfondibile insegna vintage in neon bianco soffiato a mano che, su fondo rosso, si tinge di rosa. Lo stesso rosa della carta che avvolge le pizze d'asporto.

Correlati:

Guarda il Video