Aperitivo Hotel Milano Scala: Sky Terrace

Sky Terrace

Green style formato terrazza per aperitivi e pranzi panoramici. Nel cuore di Milano, un orto bio dialoga con la Madonnina

Si candida a diventare una delle attrazioni più green dell'estate meneghina e regala suggestivi scenari d’alta quota, con una vista superlativa sul Castello Sforzesco, i tetti del centro, le guglie del Duomo e lo skyline di Porta Nuova.

Riapre con stile la Sky Terrace, terrazza panoramica dell’Hotel Milano Scala, dove il km zero non è un miraggio che ha ceduto il passo al km vero, ma una colorata e profumata realtà.

Sopra il sesto e ultimo piano dello storico edificio che ospita il primo hotel a zero emissioni del capoluogo lombardo, infatti, si trova un rigoglioso orto biologico.

Un’oasi verde, nel cuore di Brera, dove si coltivano erbe, ortaggi e fiori edibili utilizzati nella preparazione dei piatti che escono dalla cucina dell'hotel. Un luogo che fa del green&glocal una vera e propria filosofia gastronomica.

L'orto bio sul tetto dell'ultimo piano dell'Hotel Milano Scala visto dall'alto

L'orto bio sul tetto dell'ultimo piano dell'Hotel Milano Scala visto dall'alto

UN ORTO CON VISTA PER PRANZI E APERITIVI

Circondati da piante aromatiche e ammaliati dalle sfumature del tramonto sopra Milano, l'aperitivo è ritmato da bio finger food, cocktail internazionali e vini naturali.

La novità? A partire dal 18 maggio, la Sky Terrace apre anche a pranzo, con una proposta green che coniuga pollice verde e sostenibilità con creazioni veggie e gluten free, sensibili ai problemi di intolleranza alimentare.

Nel menu Veg-Veg orchestrato dall'executive chef Fabio Castiglioni, sono segnalate le specialità preparate con i figli dell'orto di casa, coltivati direttamente nello spazio verde dell'hotel, ma anche i piatti vegetariani, le proposte vegane e le portate anti-spreco, che utilizzano il 100% della materia prima. Tutto in linea con i temi di Expo 2015.

Tra le chicche, l'insalata con nasturzi, fragole e carciofi saltati, lo show di melanzana con crema di pomodoro fresco fredda e polvere al cacao e la frittata di borragine con clorofilla di piselli e stracciata di bufala. Bio? Sì, ma con vista.

Un affaccio spettacolare quello della Sky Terrace, per aperitivi e pranzi panoramici green

Un affaccio spettacolare quello della Sky Terrace, per aperitivi e pranzi panoramici nel segno del green style