Inaugurazione Hotel Gallia

Rinasce l'Excelsior Hotel Gallia

Restauro multi-milionario per lo storico albergo milanese firmato Luxury Collection

Un restyling importante quello dell'Excelsior Hotel Gallia, simbolo del lusso meneghino nonché storica realtà che aprì i battenti nel 1932 come Palazzo Gallia. La magnificente struttura, del marchio The Luxury Collection Hotel, è di proprietà di Katara Hospitality e svetta imponente in Piazza Duca D'Aosta.

Un gioiello Liberty nel cuore di Milano

Un gioiello Belle Epoque nel cuore di Milano, in Piazza Duca D'Aosta

UN OPENING IN GRANDE STILE nei giorni di expo

L'inaugurazione ha coinciso con i primi giorni di Expo2015 e ha lasciato a bocca aperta. Fra ballerini, artisti circensi, musicisti, fiumi di bollicine, finger food molto curato e atmosfere oniriche da Grande Gatsby, i selezionatissimi ospiti hanno potuto ammirare ogni angolo del meraviglioso albergo, trionfo architettonico della Belle Epoque e il cui rifacimento è stato curato dallo Studio Marco Piva.

"Siamo orgogliosi di svelare l'Excelsior Hotel Gallia dopo il grande lavoro di restauro del palazzo e di approdare a Milano con il brand The Luxury Collection" - queste le parole di Marco Olivieri, il General Manager. "Il meraviglioso albergo diventerà presto una meta imprescindibile a Milano e saprà offrire esperienze autentiche ed un servizio eccezionale per i viaggiatori e per i milanesi".

La magnifica facciata dell'Excelsior Hotel Gallia

La magnifica facciata dell'Excelsior Hotel Gallia, trionfo del LIberty

ARTE, LUSSO E DESIGN nel segno del made in italy

Nelle luminose sale dell'Excelsior Gallia trova spazio una collezione unica di opere d'arte, oltre 500 fra sculture, dipinti, fotografie, che popolano gli ampi saloni, le stanze, le terrazze e le lounge. Gli interni sono un omaggio all'eleganza senza tempo dell'Art Deco e sono stati realizzati in collaborazione con artigiani e designer milanesi che hanno ideato pezzi unici per l'hotel.

Affascinanti giochi di luce disegnano la facciata in puro stile Liberty. Alluminio, vetro e marmi preziosi arricchiscono le sale celebrando i luoghi simbolo di Milano, fra cui Teatro alla Scala, Galleria Vittorio Emanuele e Villa Necchi Campiglio.

La terrazza panoramica

La terrazza panoramica al settimo piano dell'hotel

excelsior gallia, L'HOTEL DEI RECORD

A disposizione del pubblico 235 lussuose camere, tra cui 53 suite. La più sfarzosa è la Katara Suite, di oltre 1000 mq, una delle suite presidenziali più grandi d'Italia. Notevoli anche il ristorante del settimo piano e il rooftop bar, con vista mozzafiato sulla città. Per chi vuole ritagliarsi momenti di puro relax, la spa di oltre 1000 mq (la più grande fra quelle degli hotel milanesi) rigenera il pubblico con un'ampia gamma di rituali di bellezza e benessere.

Chicca fra le chicche, la cupola ospita un'esclusiva sala polifunzionale adatta ad ogni tipo di evento e personalizzabile secondo le esigenze del cliente. Una Promenade coperta lunga 100 metri richiama inoltre Via MonteNapoleone e propone una selezione di boutique alla moda per lo shopping exclusive dei clienti.

La lussuosa sala del ristorante

La lussuosa sala del ristorante

Correlati:

www.excelsiorhotelgallia.com/