Pasticceria Panzera - Milano

Panzera

Nuova apertura in zona Porta Nuova della storica pasticceria

Una storia dolce, fatta di panettoni e di una famiglia che dai primi anni del '900 porta avanti un'attività con grande passione e professionalità.

Oggi Panzera, dopo il rilancio del nuovo concept store nel 2010 in Stazione Centrale, ad opera di Lorenzo - pronipote del titolare Ampelio - si dedica ad una nuova apertura nella zona cool di Milano.

Trittico di pasticcini con mousse al pistacchio, cioccolato al latte e fondente

Trittico di pasticcini con mousse al pistacchio, cioccolato al latte e fondente

panettoni E PICCOLA PASTICCERIA

Qui l'imprinting è simile, ci si può sedere per un caffè, un tè e una rigenerante centrifuga, ma è il dolce il vero protagonista.

Torte, piccola pasticceria, croissant, biscotti e il loro immancabile must, il panettone, che vanta il titolo di "panettone tipico della tradizione artigiana milanese" prodotto secondo i dettami del disciplinare che regola la preparazione del dolce meneghino per eccellenza, insignito della De.Co (denominazione comunale).

Nelle varianti classica e al marron glacè (unica alternativa senza canditi) sono disponibili tutto l'anno.

La produzione avviene in loco, all'interno dei 200 mq di laboratorio in cui ogni giorno e con macchinari secolari si preparano tutte le dolcezze.

Qualche idea? Cestini di cioccolato fondente con mousse di pistacchio o di cassata siciliana, monte bianco al marron glacè e cioccolato bianco e ancora decine di delizie che sapranno ingolosire anche i palati più pretenziosi.

Da Panzera è inoltre possibile mangiare un boccone salato con i classici panettoni gastronomici, gli ungheresi e sfiziosi fingers per un aperitivo leggero.

Sia per i prodotti da pasticceria, torte e mignon, sia per i panettoni nelle due varianti, il prezzo varia dai 30 ai 32 Euro al kg.