Mariù kebabberia - Milano

Mariù, la kebabberia all'italiana

In viale Sabotino apre il tipico street food arabo dalle tinte tricolore

Grande ispiratrice di pietanze e tradizioni, è sempre lei, la nonna. Ecco perché nasce Mariù, nuova kebabberia gastronomica in Viale Sabotino, che vuole declinare in una versione tutta italiana il tipico cibo di strada mediorientale. Mariù non è la nonna di nessuno. Sono i soci di Foodation, inventori di questa nuova realtà, che hanno deciso di racchiudere nel concept del locale la tendenza del momento, ovvero la fusione di pietanze dal mondo, riadattate con ingredienti nostrani, tradizionali e genuini, come fossero ricette della nonna.

NEL LIBRETTO DELLE RICETTE

In menu primeggiano ingredienti tutti italiani, ma scomposti, perché il kebab lo crei tu! Due tipi di carne cotti in turkish style, cioè in verticale nello spiedo (conditi con sale, pepe, rosmarino e salvia, e privi di conservanti), quattro tipi di pane (puccia salentina, piadina sfoglia senza strutto, piadina classica, pane arabo) e numerose farciture, "classiche" (lattuga, salsa yogurt, verdure miste) e "gourmet" (crema di zucca, peperonata, patè di olive, crema di carciofi, 'nduja, guacamole). In più, una lista di formaggi stuzzica i più golosi, con stracciatella, gorgonzola, stracchino o crema ai 4 formaggi, e ancora con gli special quali lardo di maiale, crema di tartufo e mostarda di frutta. Vegetariani e vegani, non temete! Il seitan vi attende, per farcire le piadine fatte senza strutto ma con olio extravergine di oliva.


Mariù è aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 15 e dalle 19.30 alle 24. Il prezzo di un kebab versione basic con pollo è di 4.90 Euro.