Terrazza vista Duomo

Duomo 21

Ristorante, lounge bar, wine bar e terrazza vista Duomo. Cosa chiedere di più?

Nel fermento cittadino di questi giorni che anticipano Expo 2015, una nuova apertura si affaccia su Milano. Mai verbo fu più appropriato, visto che parliamo di Duomo 21, esclusiva realtà dell’ospitalità firmata TownHouse Hotels con vista Madonnina.

Un raffinato spazio che apre i battenti al pubblico dal mese di aprile e che già si preannuncia tra le top location meneghine.

L'indirizzo, ça va sans dire, è Piazza Duomo 21 e la struttura è collegata alle prestigiose 14 suites di design firmate da altrettanti architetti per TownHouse Duomo by Seven Stars.

Ecco allora un ristorante aperto a pranzo, a cena e per il brunch, un lounge bar dove prendere un aperitivo o un drink after dinner e una suggestiva terrazza panoramica su Piazza Duomo.

Oltre al Wine Bar, un’intima enoteca con uno stock di 7 mila vini regionali italiani, al secondo piano dello storico edificio situato in Galleria Vittorio Emanuele II.

La terrazza di Duomo 21, affacciata su Piazza Duomo

L'esclusiva terrazza di Duomo 21, affacciata sulla centralissima Piazza Duomo

RISTORANTE, LOUNGE BAR E TERRAZZA VISTA DUOMO

La buona notizia è che Duomo 21 accoglierà tutti (previa prenotazione allo 02 45397600 o alla mail info@duomo21.it) e non solo gli ospiti dell’hotel.

Un'occasione per godere della vista più bella e centrale di Milano tra un assaggio e l'altro. In cucina? C'è lo chef Alberto Citterio, già executive chef per Seven Stars Galleria e TownHouse Hotels.

Il cuoco di casa delizierà i palati con portate dal piglio mediterraneo. "Una proposta gastronomica all'insegna dell'italianità", spiega Citterio.

In menu? "Piatti come il carpaccio di capasanta con asparagi bianchi e verdi con salsa all'aglio, il gambero crudo con polvere di caffè e maionese alla sambuca e l'agnello scottato al limone e menta", racconta.

A pranzo, la carta sarà arricchita da una specifica formula lunch (prezzo medio di 30-35 Euro). Mentre i languorini pomeridiani potranno essere soddisfatti con l'hamburger gourmet dello chef a base di carne piemontese o il club sandwich gourmet.

L'elegante ristorante di Duomo 21, con vista panoramica

L'elegante ristorante di Duomo 21, con vista panoramica

Sul far della sera? Si potrà cenare con un prezzo medio di 60-65 Euro per tre piatti e un dolce. Buone notizie anche per chi non vuole perdere l'occasione speciale di un aperitivo esclusivo, magari in terrazza, a tu per tu con le guglie gotiche della cattedrale.

Ecco quindi sorsi panoramici accompagnati da finger food e assaggi, a partire dalle 18. Tra i signature cocktail, da non perdere il Giuda. Un mix fresco e beverino a base di zucchero di canna bianco, pompelmo, St. Germain ai fiori di sambuco e vodka.

Ma le sorprese, in Galleria, non sono finite. Sì, perché tra qualche mese verrà inaugurata anche una pizzeria da cui si potrà godere di una vista completa sull'elegante salotto di Milano. Collegata a una terrazza panoramica a 360 gradi sulla città, che rappresenterà il naturale epilogo dei camminamenti del Museo della Galleria. Cosa chiedere di più?

L'area lounge di Duomo 21

L'area lounge di Duomo 21