Classico

Virgin Active Café diventa Classico. Per una remise en forme nel segno della cucina mediterranea green&fun

Prima si mangia e poi si va in palestra. Sì, era possibile farlo anche prima al Virgin Active Café, ma dal 30 aprile il ristorante che si trova all’interno del centro fitness di Via Tocqueville 9 cambia rotta gastronomica. E si trasforma in Classico Restaurant&Bar.

Nuove regole per una nuova alimentazione. Sana, stagionale e sostenibile. Ecco quindi un menu di ispirazione mediterranea, che strizza l’occhio alla cucina naturale.

“L’idea di cambiare il format nasce dall’esigenza di aggiornare la proposta del ristorante alle istanze contemporanee", racconta il titolare Lorenzo Murray. "Tra le novità, per esempio, abbiamo inserito il seitan: un alimento rivoluzionario, ricco di proteine come la carne, ma meno impattante sul piano dell’inquinamento ambientale”.

E il seitan homemade è servito. Dalla golosa consistenza “gnoccolosa”, in salsa curry con riso e caponata di verdure. Tra le specialità veggie, anche la millefoglie di zucchine con pomodoro confit, mozzarella affumicata e purea di basilico merita l'assaggio.

Fresche centrifughe di frutta e verdura di stagione in prima linea da Classico
Fresche centrifughe di frutta e verdura di stagione in prima linea da Classico

cucina mediterranea e filosofia "green&fun"

Una svolta green, che introduce in menu portate che cambiano ogni quattro mesi, assecondando il ritmo della natura.

Oltre a materie prime selezionate, prodotti biologici, vini biodinamici e kosher, centrifughe di frutta e verdura, pane di lievito madre e carni provenienti da bovini allevati senza l'uso antibiotici.

Grande attenzione viene rivolta al pesce e alle sue proprietà benefiche, celebrato in piatti che ne esaltano il sapore senza alterazioni. Un pilastro della dieta mediterranea, che per la varietà di ricette ricche di antiossidanti naturali si è meritata il titolo di patrimonio dell'umanità UNESCO.

Da provare? La tartare di salmone con avocado e fili di sedano rapa o i paccheri al pesce spada, capaci di coniugare gusto e genuinità nel segno della filosofia green&fun. Perché oltre alla salute, anche il palato vuole la sua parte.

Classico è aperto tutti i giorni, dalle 7 alle 24, per colazione, pranzo, cena e aperitivo (8 Euro, cocktail con piatto di assaggi e giro di pasta). Il sabato e la domenica è di scena il brunch. Il 30 aprile è in programma il great opening: dalle 20, si possono assaggiare le specialità del buffet con un calice di vino, sulle note live del Jazzin’ Trio.

I paccheri con pesce spada: la cucina mediterranea è protagonista

I paccheri con pesce spada: la cucina mediterranea è protagonista