Apertura Al mercato taco bar - Milano

Al Mercato Taco bar

Sul Naviglio Grande un nuovo indirizzo per gli appassionati di street food

I giovani esterofili Beniamino Nespor ed Eugenio Roncoroni, già titolari di Al Mercato (ristorante, burger bar e noodle bar) si imbattono in una avventura dai sapori sudamericani.

La strada è sempre quella dello street food, ma questa volta i due chef puntano sui tacos.

Nasce così Al Mercato Taco bar. Propongono tre declinazioni della tortilla: taco, quesadilla e burrito.

Tipicamente messicani, questi snack sono farciti con carne (costine di maiale, maialino da latte, pollo piccante e non, agnello), salse varie (guacamole e crème fraîche) e un immancabile tocco piccante.

Nachos con rapanelli, salsa piccante e guacamole

Nachos con rapanelli, salsa piccante e guacamole

le farciture dei tacos, delle quesadillas e dei burritos

Tutte le tortillas sono fatte in casa e cotte nel forno a legna.

Il taco, tortilla ripiegata a metà, è condita con il taglio di carne scelto e arricchita con pico de gallo (insalata di pomodoro fresco e cipolla), guacamole (salsa cremosa a base di avocado) e fettine di rapanello, il tutto nappato da crème fraîche o panna acida.

Mentre la quesadilla è una tortilla con queso (formaggio) e carne, preparata sia con farina di mais sia con farina di grano. Ed è il cheddar a farne da cuore filante, dal sapore forte e persistente. Infine, il burrito, tortilla avvolta che si distingue per la presenza di fagioli neri.

Non manca una lista di salse speciali, fra cui la marmellata very hot di habanero.

Al Mercato Taco bar è aperto dal lunedi al venerdì solo a cena dalle 19 alle 2, il sabato dalle 12.30 alle 15 e dalle 19 alle 2, la domenica dalle 12,30 alle 15 e dalle 19 alle 24. In agosto resterà chiuso dall'11 al 17.

Tacos di pollo piccanti

Tacos di pollo piccanti