Al cortile - Opening

Al Cortile

Apre il nuovo bio temporary restaurant firmato Food Genius Academy

Sboccia la Milano dei cortili alberati e dei vicoletti, piccole oasi di pace in cui nella bella stagione ci si dimentica di esser in città.

A partire dall'8 Maggio un altro piccolo spazio allieterà i vostri momenti di relax. Apre Al cortile in via Giovenale a Milano, il nuovo bio temporary restaurant firmato Food Genius Academy.

L'esterno di Al cortile nuovo bio temporary restaurant

L'esterno di Al cortile nuovo bio temporary restaurant

Pochi posti a sedere e con un sevizio di qualità. La gestione della cucina è affidata ai migliori allievi dell'Accademia che nel corso dei mesi si troveranno a collaborare con importanti professionisti del settore.

Qualche nome? I fratelli Costardi andranno in scena il 15 Maggio, la vulcanica Stefania Corrado il 16 Maggio e i best friends di Al mercato insieme a Matteo Fronditi chiuderanno in bellezza il 31 maggio.

Ad alternare le cene stellate e i menu degustazione saranno in carta tapas&cocktail, dove cucina e bar entreranno in totale sinergia con gli allievi dell'accademia da un lato e il bartender Franco Ponti dall'altro che divertirà grazie alla sua mixology esplosiva.

Un'anteprima beverina? Lo Shangai Old Fashion sarà uno dei cocktail in carta preparato con sciroppo di Pepe di Sichuan, mandarino cinese, soda, bitter al cioccolato, ghiaccio, Talisker Storm e scorza di pompelmo come guarnizione.

cos'è food genius academy

È un Centro di Formazione Professionale certificato dalla Regione Lombardia nonché progetto nato dalle menti di tre giovani imprenditori nel settore del Food&Beverage - Desirèe Nardone, Paolo Colapietro e Antonio Sarnino.

Al suo interno vengono organizzati corsi di cucina, di pasticceria e di sala che prevedono un periodo di apprendimento in aula e un secondo momento con tirocini formativi presso enti e ristoranti di prestigio.

Per maggiori info: http://www.foodgeniusacademy.com/