Mazzetti d'Altavilla, Piemonte spiritoso

In Corso Garibaldi, un temporary store dedicato alla grappa

Sedici grappe piemontesi di singolo vitigno, fra cui Dolcetto, Brachetto e Nebbiolo, oltre a una nutrita serie di variazioni sul tema. È la proposta del temporary store firmato Mazzetti d'Altavilla, in Corso Garibaldi, centenaria distilleria del Monferrato fondata nel 1846.

In occasione del Natale, la maison ha allestito un elegante store dove trovare originali e raffinati regali enogastronomici. Al fianco di grappe, brandy, amari e liquori, sono in vendita gli Zuccherini Spiritosi (zollette aromatizzate alla frutta immerse nella grappa), le confetture all'Aceto Balsamico di Modena, gli amaretti e i cioccolatini alla grappa. Davvero curiosa la linea cosmetica: siero all'acido ialuronico, crema giorno e notte alla grappa, tre tocchi di bellezza freschi sulla pelle e dalla piacevole texture.

Il temporary grappa store Mazzetti d'Altavilla è in Corso Garibaldi 12, telefono 02 72080270. È aperto il lunedì dalle ore 15 alle ore 20; il martedì e il mercoledì dalle 10 alle 20; dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 22. Una bottiglia di grappa piemontese da singolo vitigno costa dai 25 ai 27 Euro.