Piste di pattinaggio a Milano

Le piste di ghiaccio a Milano

Dai Navigli a Palestro, cinque piste per dilettarsi sul ghiaccio

Nel programma di BiancoInverno, insieme di iniziative dedicate al Natale a Milano, cinque sono le piste di pattinaggio che animano il Natale a Milano. Tutte facilmente raggiungibili. Si trovano infatti sui Navigli, in Garibaldi, a Palestro e non lontano dalla Stazione Centrale.

SUI NAVIGLI: Darsena Christmas Village

Sospesa sulla Darsena, si trova la pista di ghiaccio del Darsena Christmas Village. Grande 450 metri quadrati è aperta nei giorni feriali dalle 10 alle 23 e in quelli festivi dalle 10 a mezzanotte. L'ingresso costa 5 Euro e l'intero casso sarà devoluto in beneficenza all'associazione "Io Tifo Poitivo" della Comunità Nuova di Don Gino Rigoldi. Pattini ai piedi fino al 6 gennaio.

palestro: il villaggio delle meraviglie

All'interno dei Giardini Indro Montanelli, è allestito il Villaggio delle Meraviglie, spazio interamente dedicato ai bambini. Qui di trovano due piste, una per adulti e una per i piccolini. Le piste sono aperte tutti i giorni dalle 10 alle 21 (ultimo ingresso alle ore 20). Il biglietto intero costa 7 Euro, per i bimbi fino a 10 anni 5 Euro. È possibile noleggiare gratuitamente i pattini. Divertimento fino al 10 gennaio.

garibaldi: luci in piazza gae aulenti

A fianco del moderno albero di Natale luminoso e multilingue, sulla sopraelevata piazza Gae Aulenti si può pattinare tutti i giorni dalle ore 10 a mezzanotte. Il prezzo d'ingresso è 8 Euro per gli adulti (6 Euro se si usano i propri pattini) e 6 Euro per i bambini. Fino al 10 gennaio.

tra centrale e repubblica: la pista in via pisani

La quinta pista di pattinaggio è collocata in Via Vittor Pisani. Il biglietto anche qui è 8 Euro per gli adulti e 6 per i bambini (possibilità di noleggio pattini). L'impianto, aperto fino al 6 gennaio, è collocato a fianco del colonnato ed è un'iniziativa in collaborazione con l'Associazione Commercianti zona Repubblica.

highline galleria: pattinare sui tetti di milano

Sulla terrazza del quinto piano, si trova qui la pista di pattinaggio di Highline Galleria, l'emozionante percorso sui tetti della Galleria della nostra città. Aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21, il prezzo è di 5 Euro solo per la pista, da 14 a 11 Euro invece il prezzo per pattinare e per i camminamenti.