Aperture estive locali Milano

L'estate sta arrivando

Prime aperture, chiusure e nuovi succosi party. Si ricomincia!

La temperatura notturna si alza? Ecco che le disco estive cominciano ad apparire con la loro programmazione, fatta apposta per godersi il club sotto le stelle. E così come alcuni aprono, altre chiudono perchè d'estate è inconcepibile starsene al chiuso. Ecco qualche consiglio per destreggiarsi tra closing e opening party.

SOLAIRE - Sulle rive dell'Idroscalo si balla a tutta house. Il sabato del Solaire è Butterfly. Alla base della serata la musica house, commerciale e revival ('90-2000) selezionata da Marco Ravelli, Matteo Epis e Simon de Jano. Per chi preferisce i dancefloor più defilati e ricercati Big Fish occupa con il suo hip hop il second floor. Mentre la domenica si riconferma nelle mani della House of Love. Una serata all'insegna dell'house music, selezionata dai resident Ivan N e Ugo Lucchese. Ogni volta accompagnati da super guest come Alex Neri, Federico Grazzini, Claudio Di Rocco e Giusy Consoli.

LAST PARTIES - Ultimi giorni di vita per le serate del Gasoline che ci hanno tenuto compagnia quest'inverno. Partendo da DiscoSafari che ha annunciato il suo closing il 5 giugno, prima della metà del mese ci abbandoneranno anche Popstarz e Disorder. Per tornare più in forma che mai il prossimo autunno. Anche il Circolo Magnolia chiude i battenti il 30 maggio, per qualcosa come un giorno, per riaprire con l'estivo (ingresso senza tessera arci) l'1 giugno. L'ultimo party sarà con il dj set dei Bravi Ragazzi e poi ci si cambia d'abito per ricominciare a ballare, cantare e divertirsi.

NEW ENTRY - Dopo tanti conferme, e riconferme, si passa a una nuova serata. Al Chiringuito - Ex Area Pozzi, ci mette lo zampino Sandiego con Supergrass. Alla consolle a partire dal 30 maggio con Bassi Maestro e Sandiego saliranno i loro amici dj. La formula è semplice ma efficace: la musica dei migliori dj's in circolazione, aria fresca e verde, cocktails'n'food. Il primo ospite è Cristian Croce, una delle menti ideatrici di DiscoSafari.