Il fascino ancestrale del Kenya

La magia del Natale incontra i paesaggi e le tradizioni dell'Africa

La bellezza dei tramonti sulle bianche spiagge di Diani, l’incanto primitivo della riserva di Samburu o il paesaggio mozzafiato del Masai Mara.

Il mal d’Africa ha mille perché, scoprirli durante le festività invernali può dare un fascino del tutto nuovo e inaspettato alla magia del Natale.

Tra le destinazioni maggiormente consigliate per completezza dell’offerta turistica e varietà dei paesaggi, spicca il Kenya, Stato dell’Africa Orientale, bagnato dall’Oceano Indiano e con capitale Nairobi, anche conosciuta come la Green City in the Sun ("città verde al sole", per via del clima mite e delle molte aree verdi).

Lo Skyline di Nairobi

Lo skyline di Nairobi

SPORT, RELAX E AVVENTURA NEL CUORE DEL KENYA

Per gli amanti del mare e del caldo le coste di Watamu a nord-est della nazione, sono ideali per godersi sole e relax tra immersioni e gite in barca.

Una volta fuori dall’acqua le avventure continuano alla scoperta della Arabuko Sokoke Forest, fitta giungla ricca di fauna.

Per questo tipo di vacanza si possono scegliere tour operator come Impronte Wilderness, che propone un pacchetto all inclusive, dal 22 dicembre al 4 gennaio, presso l’hotel Papillon Lagoon Reef (a partire da 86 Euro a notte), o Cimo Service che promuove un soggiorno dal 25 dicembre al 6 gennaio presso il resort Flamingo Villa’s (a partire da 1.135 Euro).

Le meravigliose spiagge bianche del Kenya

Le meravigliose spiagge bianche del Kenya

NATURA INCONTAMINATA E ANTICHE TRADIZIONI

La riserva di Samburu, famosa per la sua terra rossa e i suoi fieri abitanti, ed il rigoglioso Parco Nazionale di Aberdare, posto ai ripidi margini orientali delle Grande Valle del Rift, trasportano i turisti in un viaggio attraverso culture tutte da scoprire.

Tour operator come African Explorer propongono uno Speciale Capodanno che abbina soggiorni balneari a itinerari che permettono di conoscere le aree più celebri del Paese, con un viaggio perfetto per tutta la famiglia (a partire da 2.900 Euro per persona).

La danza delle donne Masai

La danza delle donne Masai

gLI AEROPORTI E I VOLI INTERCONTINENTALI

  • Il Kenya ha tre aeroporti internazionali: Jomo Kenyatta International Airport di Nairobi, Moi International Airport di Mombasa e Moi International Airport di Eldoret.

  • Sono numerose le compagnie internazionali che coprono le tre strutture, tra queste anche la compagnia di bandiera: Kenya Airways, ben collegata a tutta l'Europa.

Correlati:

www.magicalkenya.com/