Pista di pattinaggio in Darsena

Darsena Christmas Village

Pista di pattinaggio sull'acqua, Bosco delle Fiabe e Casa di Babbo Natale nella Darsena in festa

Dopo il grande lavoro di riqualificazione della Darsena, tornata a vivere con una nuova veste in occasione di EXPO 2015 Milano, il grande spazio nel cuore della città ospita il Darsena Christmas Village.

Fino all'Epifania i cittadini e i turisti potranno divertirsi a cielo aperto grazie alle tante iniziative in programma nella poliedrica area.

Nel cuore della Darsena, la nuova pista di ghiaccio. Hashtag dell'evento: #VorreiFarFelice

Nel cuore della Darsena, la nuova pista di ghiaccio. Hashtag dell'evento: #VorreiFarFelice e #DarsenaXmasVillage

attrazioni fra acqua, ghiaccio e luci festose

Prima fra tutte la pista di pattinaggio su ghiaccio galleggiante, grande 450 metri quadrati, aperta nei giorni feriali dalle 10.00 alle 23.00 e in quelli festivi dalle 10.00 alle 24.00. Il costo del biglietto è di 5 Euro e con i proventi verrà sostenuta l'associazione "Io Tifo Positivo" della Comunità Nuova di Don Gino Rigoldi.

Ma non finisce qui: i bambini sorridono nel Bosco delle Fiabe e nella Casa di Babbo Natale in un percorso emozionante con tanto di slitta acquatica. Ogni weekend l'uomo barbuto icona delle feste diletta i più piccoli accomodato sulla sua poltrona leggendo le letterine e facendo foto ricordo e selfie.

I più grandi possono proseguire la loro corsa al regalo nel Mercatino di Natale, curiosando nei graziosi chalet in legno allestiti nella zona.

A completare il tutto un albero di 15 metri e l'imponente CubLed trasformato in Calendario dell'Avvento. Entrambi a pelo d'acqua a scandire il conto alla rovescia fino al 25 dicembre.

Correlati:

www.darsenachristmasvillage.it/