Mercatino di Natale in Isola

Botteghe sotto i grattacieli

Il 20 dicembre, un grande mercato per le vie del quartire Isola, dove trovare pezzi unici fatti a mano

Speciale domenica natalizia in Isola. Domenica 20 dicembre, tra via Thaon di Revel e via Boltraffio, è in programma Botteghe sotto i grattacieli, mercatino di Natale dove trovare antiquariato e artigianato contemporaneo.

Per tutta la giornata, dalle ore 9 alle 18, cento espositori selezionati da Salumeria del design incuriosiranno i visitatori esponendo oggetti di arredo, abbigliamento vintage selezionato, borse, accessori, dischi e articoli per i più piccoli.

Nell'aria, il profumo del vin brulè, da sorseggiare per le vie dell'Isola. E per una pausa golosa, non mancheranno gli angoli gastronomici, fra cui quello dedicato allo gnocco fritto, da gustare con salumi e formaggi.

Nell'arco della giornata, anche momenti dedicati all'arte, alla musica e alla scoperta del quartiere. Alle 11, alle 12 e alle 15 sono previste le visite gratuite ai chiostri cinquecenteschi di Santa Maria alla Fontana, famosa per la sua fonte di acqua delle proprietà taumaturgiche. Per partecipare, basta presentarsi cinque minuti prima davanti la chiesa.

Dalle 15 alle 18 sono in programma due concertini. Uno di musica rock italiana anni Cinquanta, Sessanta e Settanta; l'altro con i più bei brani della musica milanese.

Dalle 15, itinerario alla scoperta del quartiere Isola accompagnati dalle "esploratrici urbane" del team Wonder Way. Partenza dallo stand della Salumeria del Design. Per partecipare, mandare una mail a mi.wonderway@gmail.com.

Correlati:

www.distrettoisola.it/