Voices

Tre giovani talenti a Gheroartè

Nella cornice del locale Gheroartè di Corsico, venerdì 17 febbraio, il giovane trio Voices ha proposto al suo pubblico una singolare quanto toccante versione elettronica dei brani proposti nel loro album di esordio "Voices", edito con successo nel 2004 dalla Splasc(h) Records.

Voices racconta di suggestioni e atmosfere che vanno dal tango alle melodie dell’Italia del sud, dai ritmi africani ai valzer della cinematografia del ‘900. Le musiche riflettono melodie e ritmi delle culture del Mediterraneo, in particolare modo la loro “terra madre” la Sicilia, da cui provengono Rosario Di Rosa, composizioni originali del Trio sono state rielaborate elettronicamente, creando una profusione di suoni rarefatti, dove l’acustica degli strumenti viene modificata, sintetizzata, spezzando il ritmo tradizionale, calpestando e infrangendo quella linea armonica che invece è presente nei brani raccolti nel cd stesso. L’effetto a cui si assiste è dirompente. Impossibile rimanerne indifferenti.
Questi ragazzi di talento hanno espresso ancora una volta come in un archivio sonoro, come in un diario, il loro modo personale di concepire la musica. Ospite d’eccezione della serata Giovanni Falzone, riconosciuto come Miglior Talento 2004 da Top Jazz.