Popon, musica italiana in rete!

Nasce un nuovo sito dedicato alla musica del nostro Paese

Non ci sono in giro molti portali specifici dedicati alla musica italiana. E’ una lacuna del web o è una mancanza di noi utenti, a volte esterofili nei gusti e nelle passioni musicali? Le vendite record dei concerti di Vasco Rossi alzano su il morale e il sound made in Italy continua a fare breccia. In rete c’è una novità: Popon (www.popon.it/), il nuovo sito dedicato alla musica italiana.  "Popon è una realtà giovane destina a crescere e a coprire un vuoto nella Rete, che pullula di siti dedicati alla musica, ma è carente di portali specifici su quella del nostro Paese", racconta l’ideatrice Paola De Simone.

POPON! - E’ la passione di una giornalista musicale, dell’intuito al femminile, a seguire questo progetto che vuole essere una guida d’orientamento. Così anche gli addetti ai lavori avranno a disposizione “un sito di cui fidarsi” dove attingere informazioni, soprattutto cliccando sui link Voci e Dietro e Dintorni. “La prima è uno spazio messo a disposizione di chi lavora nel settore, per proporre riflessioni, fare appelli, lanciare messaggi o semplicemente condividere pensieri – continua De Simone - Il secondo è uno spazio a cura della redazione che sceglierà di volta in volta i professionisti da intervistare”.

TUTTOMUSICA! -
A questo si aggiungono le schede dedicate ai singoli artisti musicali con articoli correlati, un forum dove poter mettere in piazza i propri pensieri, e una serie di link utili. Infine, si segnala la classifica fatta dagli utenti: sì perché sarete proprio voi a farv balzare in vetta il vostro album preferito. Buon popon a tutti!

Correlati:

www.popon.it