Manuel Auteri - Showcase

Esce "Le mie abitudini", il primo album del cantautore emiliano

E' giovane, ma vanta già collaborazioni prestigiose Manuel Auteri. Il cantautore bolognese il 25 gennaio ha presentato alle Messaggerie Musicali il suo primo album, Le mie abitudini, che esce nei negozi il 27 gennaio.

Le sue canzoni risultano melodiche, parlano d'amore e di leggerezza, in piena sintonia con lo stile della canzone leggera italiana fortemente condizionata da Sanremo. La sua voce è sussurrata, alla "Carboni", Manuel stesso dice di stimare il suo conterraneo.
Ha curato per lui la produzione artistica e gli arrangiamenti Renato Droghetti (Già collaboratore di Edoardo Bennato e co-autore di paolo Meneguzzi). Hanno invece contribuito ad alcuni testi Pia Tuccitto (autrice di "Buon compleanno" di Irene Grandi, "E..." di Vasco Rossi e di sette brani del disco di Patty Pravo "Una donna da sognare") e Gatto Panceri.  Presente allo showcase, il cantautore milanese - che ha più volte sottolineato la sua pluridecennale esperienza e il suo forte ego - sembrava, nei confronti del giovane cantante, un padrino affettuoso, come se, per certi versi, quella creatura fosse sua. D'altronde Manuel ispirava (e ispira) tenerezza e ingenuità, doti rare oggigiorno, non c'è dubbio.

Ma sarà veramente così o c'è lo zampino del marketing?
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati